L'intrigante Mistero dei Templari diventa una serie tv: ecco uscita, trama e cast

Presto sarà disponibile una nuova serie tv per gli amanti del mistero e della storia: Il mistero dei templari. Ecco data di uscita, trama e cast della serie con Catherine Zeta Jones.

il mistero dei templari serie uscita trama cast

I Templari, l'ordine religioso e guerriero mandato in missione durante le crociate per impadronirsi della Terra Santa, ha da sempre affascinato studiosi e appassionati di storia.

Molti sono i misteri e i segreti intorno all'ordine, così come la commistione con elementi religiosi e magico/ mistici, che hanno fatto sì che diventassero personaggi centrali anche di narrazioni come Il codice Da Vinci.

Nel 2004, fu però un film con Nicholas Cage a focalizzare l'immaginario intorno ai monaci combattenti, dal titolo Il mistero dei templari. Il successo del primo film, che univa avventura, storia e legami, portò poi a girarne un secondo, Il mistero delle pagine perdute.

Dopo 18 anni il Mistero dei Templari diventa ora una serie tv in dieci episodi, disponibile in Streaming. Ecco quindi la data di uscita, la trama e il cast.

Data di uscita e trama de Il mistero dei Templari : una narrazione avventurosa e avvincente rivolta a tutti

La principale differenza rispetto ai film dei primi anni Duemila e la nuova serie Il mistero dei Templari sta sicuramente nell'età dei personaggi. Se infatti il protagonista interpretato da Nicholas Cage era un affermato archeologo, Jess Morales, il personaggio principale della serie, è appena ventenne.

Tuttavia, al centro della narrazione rimarranno sicuramente gli elementi che hanno determinato il successo del franchise, come l'avventura, gli indizi da seguire per una vera e propria caccia al tesoro e la ricerca della propria identità personale e familiare.

Jess è infatti una giovane immigrata, giunta negli Stati Uniti grazie al Dream Act, un programma nato con lo scopo di supportare gli studenti senza documenti nel percorso per diventare residenti permanenti. La storia familiare di Jess, però, sembra essere molto più complessa di come lei stessa immagina.

Per scoprire la verità sul suo passato e portare alla luce un tesoro perduto, Jess e il suo affiatato gruppo di amici inizieranno dunque un'avventura che ricorderanno per tutta la vita.

La serie, disponibile su Disney+ (che nonostante i risultati deludenti sul fronte streaming, sta cercando di recuperare sui suoi agguerriti rivali), **sarà disponibile dal 14 dicembre, e comprenderà 10 episodi.

Un cast di giovani attori e leggende del cinema: Il mistero dei Templari punta in alto

La protagonista Jess Morales sarà interpretata da Lisette Alexis, attrice e ballerina di origini messicane, con alle spalle alcune produzioni cinematografiche minori.

Al suo quasi debutto cinematografico, Alexis sarà affiancata da una delle attrici più note del mondo del cinema, ovvero Catherine Zeta-Jones (star di La maschera di Zorro, Chicago e Prima ti sposo e poi ti rovino, per citare solo alcuni dei film in cui ha recitato). Si tratta di un anno intenso dal punto di vista della serialità televisiva per l'attrice premio Oscar, che compare anche nel cast di Mercoledì, la serie Netflix di Tim Burton.

Zeta-Jones interpreterà Billie, una donna che è riuscita ad accumulare miliardi grazie al traffico di opere d'arte e come cacciatrice di tesori, riscattando un'infanzia misera. Si tratta di un personaggio elegante e avventuroso, determinata a conquistare il misterioso tesoro al centro della storia. Ma questa volta ciò che vuole non sono solo i soldi...

Infine, completano il cast gli amici di Jess, ovvero:

  • Zuri Reed (attrice e musicista comparsa in Flatbush e Killer among us), nel ruolo di Tasha

  • Jordan Rodriguez (il fratello di Saoirse Ronan in Lady Bird) nel ruolo di Ethan

  • Antonio Cipriano (già attore di musical, come Jagged Little Pill) nel ruolo di Oren

  • Jake Austin Walker (il Jared Talbot di Rectify) in quello di Liam

  • Lyndon Smith (attrice nota per la sua partecipazione a diverse serie di successo, fra cui spicca il ruolo di Natalie in Parenthood) interpreta invece Ross, l'agente FBI che è coinvolta nella ricerca.