Imma Tataranni 3, quando inizia la terza stagione? Il ritorno del fenomeno Rai 1

Dopo due stagioni di grande successo, torna la sostituta procuratrice più amata d'Italia. Ecco quando esce la terza stagione di Imma Tataranni.

Ritorna in prima serata su Rai 1 la seconda stagione di Imma Tataranni, ma quando uscirà finalmente la terza stagione sulla sostituta procuratrice ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia?

Ecco la data di uscita, la trama e il cast della terza stagione.

Imma Tataranni 3, ecco quando inizia la nuova stagione

A partire da martedì 28 marzo, torna su Rai il personaggio di Imma Tataranni, interpretato da Vanessa Scalera. Tuttavia, non si tratta dell’inizio della stagione 3, bensì delle repliche della seconda stagione.

Rai 1 sembra quindi voler riaccendere l’attenzione su questa fortunata serie tv, preparando gli spettatori all’uscita della terza stagione, che verrà trasmessa a breve.

Nel caso invece qualcuno volesse riguardare anche tutta la prima stagione (oppure guardarla per la prima volta, per poter poi seguire Imma Tataranni 3 in diretta), può facilmente trovarla su Rai Play.

La stagione due aveva lasciato il pubblico con il fiato sospeso, soprattutto in merito a due questioni fondamentali relative alla vita della protagonista Imma Tataranni.

Da un lato, se inizialmente le cose con il marito Pietro sembravano andare di nuovo per il verso giusto, nel finale erano riapparsi sospetti, segreti e incomprensioni, che sembravano aver logorato fino al punto di non ritorno il loro rapporto.

Proprio la verità su uno dei segreti di Pietro, tuttavia, sembra dare nuova linfa al loro rapporto, facendo almeno sperare in una relazione più serena e basata sulla fiducia nel corso del sequel.

Tuttavia, il grande colpo di scena alla fine della seconda stagione era stato sicuramente il ferimento di Calogiuri, colpito da un cecchino durante l’agguato a Saverio Romaniello, che aveva espresso il desiderio di salutare un’ultima volta la figlia Isabella.

La serie si concludeva così senza che fosse chiaro se Calogiuri fosse o meno sopravvissuto all’agguato, rimandando il tutto alla terza stagione, il cui rilascio è previsto per la stagione autunnale.

Si può dunque ipotizzare che potremo guardare Imma Tataranni 3 a partire dalla metà di settembre, anche se ancora non è chiaro se, come avvenuto per la seconda stagione, gli episodi saranno divisi in due tranche oppure no.

Leggi anche: Quale è la fiction Rai più vista della stagione? Ecco chi vince a sorpresa

Trama e Cast di Imma Tataranni 3

Per quanto riguarda la trama, la serie continuerà a trattare le indagini della sostituta procuratrice, nella splendida cornice di Matera. Superati i problemi di coppia con Pietro, inoltre, si può immaginare che sarà dato meno spazio a questo tema.

Si può inoltre ipotizzare un focus maggiore sulla figlia di Imma e Pietro, Valentina, e sui suoi legami personali.

Nel cast, non mancherà sicuramente Vanessa Scalera, e sembra piuttosto certa anche quella di Massimiliano Gallo (Pietro), Barbara Ronchi (Diana De Santis, l’assistente di Imma) e Carlo De Ruggieri (l’impeccabile medico legale, il dottor Tassardi).

Tuttavia, la presenza o meno di Alessio Lapice (Ippazio Calogiuri) è dubbia, dato che non è chiaro se il personaggio sopravviverà o meno all’agguato di cui è vittima nel finale di stagione.

Leggi anche: Le magnifiche location della nuova fiction Rai: ecco dove è stato girato “Sei donne” 

Margherita Cerri
Margherita Cerri
Redattrice, classe 1998. Appassionata di letteratura e di scrittura, mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sul rapporto fra Italo Calvino e il gruppo Oulipo. Dopo alcune esperienze come aiuto bibliotecaria e insegnante, ho svolto un periodo di studio a Parigi, e infine mi sono unita a Trend Online tramite uno stage curriculare. Scrivo principalmente di cinema, spettacolo, attualità e viaggi. Motto: Qualunque cosa sogni d'intraprendere
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate