Inside Man, trama e cast della miniserie Netflix più seguita del momento

Inside Man è la nuova miniserie Netflix che ha scalzato Dhamer dalle prime posizioni. Ecco trama e cast stellare del nuovo successo di casa Netflix.

Dopo i successi di Doctor Who, Sherlock e Dracula, Steven Moffat mette in scena un nuovo successo, Inside Man. si tratta di una miniserie composta da 4 episodi ed un cast a dir poco stellare.

Che genere è? Si potrebbe definire un thriller – psicologico con uno sfondo di humor nero che permette a chi la guarda di intraprendere un vero e proprio viaggio di introspezione alla ricerca del proprio “Inside Man”.

Scopriamo qualcosa in più sulla trama e il cast della miniserie Netflix.

Inside Man, la miniserie che ha rapito il pubblico di Netflix: ecco la trama

Prodotta da Hartswood Films per BBC Studios e ora diffusa in streaming da Netflix, Inside Man è una miniserie che rapisce chi la guarda.

L’intreccio della trama si costruisce attorno a 4 personaggi che, all’apparenza, sembrano non essere minimamente collegati fra loro ma, quando i vari nodi iniziano a sciogliersi, ecco che ci si accorge come tutto torna ed ogni personaggio è collegato all’altro.

Harry Watling è un prete di provincia, Janice Fife è l’insegnante di ripetizioni di matematica del figlio di Harry, Jefferson Grieff è un detenuto statunitense nel braccio della morte che cerca di trovare pace dopo aver ucciso la moglie, aiutando a risolvere misteri investigativi, Beth Davenport è una reporter in cerca di una “notizia”.

Il dramma del prete Harry ha inizio nel primo episodio quando decide di aiutare un giovane della chiesa e nascondere la sua chiavetta USB che si scoprirà contenere materiale pedopornografico.

Da questo momento Harry si trova all’interno di un vortice, quasi una storia nella storia che lo porterà ad avere un comportamento totalmente inaspettato per la sua veste di prete tanto da scegliere insieme alla moglie Mary di chiudere in cantina la povera Janice.

L’aspetto particolare e fenomenale della miniserie sta proprio nelle scelte dei personaggi: donna di casa e moglie di Harry per Mary, prete della piccola comunità per Harry da cui nessuno si aspetterebbe un comportamento così violento e invece sono loro stessi a dar vita il loro peggiore incubo mettendo alla luce la loro parte più profonda e oscura della propria anima.

La giovane giornalista troverà la sua amica Janice? Jefferson risolverà il caso e soprattutto che fine farà il prete?

Le risposte sono tutte negli episodi della miniserie ma ora vediamo meglio chi sono gli attori dietro ai personaggi.

Leggi anche: Le 10 migliori serie tv poliziesche disponibili nel catalogo di Netflix

Il cast stellare di Inside Man, ecco chi sono gli attori

Il successo sarà dato dagli attori? Sicuramente anche la bravura degli interpreti conta e Inside Man può vantare nel proprio cast volti davvero incredibili.

Ecco i nomi che si celano dietro ai personaggi della miniserie:

  • David Tennant: Harry Watling
  • Stanley Tucci: Jefferson Grieff
  • Dolly Wells: Janice Fife
  • Lydia West: Beth Davenport
  • Dylan Baker: Casey
  • Harry Cadby: Ricky
  • Lyndsey Marshal: Mary Watling
  • Louis Oliver: Ben Watling
  • Mark Quartley: Edgar
  • Atkins Estimond: Dillon Kempton
  • Eke Chukwu: Keith

Inside Man non è solo una semplice serie ma vuole essere una lezione di vita permettendo di riflettere ad ognuno sulla propria interiorità: ognuno è padrone delle proprie scelte mai dettate dal caso o dagli eventi ma soltanto dalla propria volontà.

Ognuno può trovare il proprio “Inside Man” e decidere chi essere!

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate