"L' uomo delle castagne" la serie tv nella Top Ten di Netflix

L'uomo delle Castagne è una delle serie più cliccate su Netflix del momento. Vediamo nel dettaglio di cosa tratta la trama.

L'uomo delle castagne serie netflix trama

Non si tratta di una nuova uscita, la serie thriller è disponibile nell'offerta di Netflix da Settembre 2021 ma, dopo un anno ha superato le ultime nuove uscite arrivando alla Top Ten della piattaforma. Vediamo più nel dettaglio il cast e la trama.

"L'uomo delle castagne": il titolo Netflix più cliccato del momento

Tratta dal celebre e omonimo romanzo di Søren Sveistrup, la serie tv thriller ha conquistato gli abbonati di Netflix fino a raggiungere la Top Ten list a distanza di un anno dalla sua uscita.

Genere thriller-psicologico che lascia lo spettatore sulle spine per l'intera puntata di ogni episodio: continui colpi di scena, enigmi da scoprire, indizi che solo nel corso delle puntate si riusciranno a comprendere a fondo..

"L'uomo delle castagne" si compone di 6 episodi da circa 1 h l'uno che catturano talmente l'attenzione da arrivare alla fine della serie letteralmente senza accorgersene. Vediamo nel dettaglio chi sono i volti dietro si protagonisti e il contenuto della trama.

Ecco la trama della serie thriller più guardata di Netflix

Tutto inizia con degli omini di castagna lasciati sulla scena di un delitto anzi di molti delitti: questo indizio apparentemente sembra non trovare un senso ma, quando l'intreccio inizierà a snodarsi, tutto avrà un significato ben preciso.

Inoltre come ricordato poco fa la serie è ambientata in Danimarca dove costruire omini di castagna è un gioco molto diffuso tra i bambini del nord Europa che è usanza fare in autunno mentre canticchiano una melodia divertente.

Così la serie inizia con il corpo di una giovane ragazza trovata assassinata e mutilata di una mano: accanto al cadavere cosa ci sarà mai? Un omino di castagne! Ecco il particolare indizio che non sfugge agli occhi della detective Naia Thulin affiancata dal nuovo partner Mark Hess.

Hanno inizio le indagini per mettere luce su questo omicidio spaventoso e altrettanto misterioso finché il caso sembra collegato alla sparizione della figlia della politica Rosa Hartung avvenuta l'anno precedente.

L'uomo delle castagne, cast e personaggi della serie che sta spopolando su Netflix

Danica Curcic è l'attrice principale che interpreta la giovane detective Naia Thulin sffiancata da Marl Hess interpretato da Mikkel Boe Følsgaard.

Tra gli attori del cast trovaimo David Dencik ( Chernobyl, James Bond “No Time To Die” ), Iben Dorner (Borgen) nei panni della ministra del governo danese Rosa Hartung, Lars Ranthe (Ride Upon The Storm) nelle vesti di Nylander ed Esben Dalgaard nel ruolo di Steen Hartung.

Altri attorinon meno importsnti sono: Morten BrovnThomas HwanSigne EgholmJens Jørgen SpottagCamilla LauPeder Thomas PedersenMarie-Lydie Melono Nokouda e Anders Hove.

Naia Thulin riuscirà a risolvere il caso? Ma soprattutto quale sarà l'identità dell'uomo delle castagne? Non resta che guardare la serie e risolvere il mistero!