La foresta degli scomparsi: trama e anticipazioni della miniserie thriller

Sai di cosa parla La foresta degli scomparsi, la nuova miniserie di Canale 5? Ecco la trama, le anticipazioni e tutto ciò che c'è da sapere a riguardo.

la-foresta-degli-scomparsi-trama-anticipazioni

Canale 5 anche in estate ha una programmazione di tutto rispetto che non scontenta lo spettatore che da casa vuole godere di un bel film o di una serie tv avvincente. E anche ad Agosto le novità non mancano.

In questo modo chi preferisce stare a casa anche durante il periodo estivo non resterà scontento perché avrà a disposizione un ampio raggio di scelta. Ed è il caso della serie tv che andrà in onda a partire dal 9 Agosto 2023.

Vediamo di cosa parla e chi sono i protagonisti.

Di cosa parla La foresta degli scomparsi, trama e anticipazioni

In onda dal 9 agosto su Canale 5, La foresta degli scomparsi è una serie tv dal forte respiro europeo ed è realmente ambientata nella Foresta Nera, situata in Germania al confine con la Francia.

Il giudice istruttore Camille Hartmann si trova a risolvere il caso del ritrovamento di alcuni corpi in una fossa comune. La protagonista soffre di un edema cerebrale a causa di un incidente avvenuto un anno prima e a un certo punto inizia a pensare che ci sia un collegamento tra le morti e ciò che è accaduto a lei. Si tratta di una miniserie thriller di produzione tedesca-belga-francese. Originariamente è stata trasmessa in Belgio alla fine del 2022 e in Francia a inizio del 2023.

Location della serie tv non è soltanto la Foresta Nera, ma anche Strasburgo, Colmar, Erstein e Haguenau.

Dodici corpi sono ritrovati in momenti differenti in una fossa comune vicino a una base militare nella Foresta Nera. Camille Hartmann vuole a tutti i costi partecipare alle indagini, ma è seguita dalla dottoressa Eva Stein. Accanto a lei nelle indagini c'è l'ispettore di polizia tedesco Éric Maes.

Le indagini porteranno alla scoperta della data degli omicidi, di cui il primo è avvenuto circa trenta anni prima. La protagonista scoprirà presto che la dottoressa che la affianca in realtà non ha le migliori intenzioni e tutta la trama si snoderà sullo scioglimento dei casi e del legame tra Camille Hartmann e gli omicidi.

La foresta degli scomparsi, cast e puntate della miniserie thriller

Nel cast della miniserie tv figurano Hélène de Fougerolles, Grégory Fitoussi, Tchéky Karyo, Daniel Njo Lobé, Thierry Godard, Victoria Eber, Vincent Jouan, Carole Franck, Leo Mazo e Astrid Whettnall.

La Foresta degli scomparsi è composta in totale da quattro episodi che andranno in onda a partire dal 9 Agosto 2023 a partire dalle ore 21.30. Sarà possibile vedere gli episodi in streaming e on demand su Mediaset Infinity. Dopo La Signora Volpe, si tratta di un altro thriller che Mediaset porta sul piccolo schermo in questa estate.