Lost, in arrivo il documentario sulla serie tv: tutti i misteri svelati?

Debuttata nel 2004, Lost ha rivoluzionato il mondo della serialità. Arriva ora un documentario che ne svelerà i segreti. Ecco tutti i dettagli.

Non era ancora arrivate le piattaforme di streaming quando Lost ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo. Altrimenti, ci fossero state Netflix & Co, la serie tv sarebbe stata oggetto di un binge watching estremo, c’è da scommetterci.

Lost è stata la serie tv che ha rivoluzionato il mondo della serialità, tenendo col fiato sospeso, puntata dopo puntata, milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo.

E, a quasi vent’anni di distanza dal debutto avvenuto nel 2004, ecco che arriva una notizia bomba che farà sobbalzare quanti l’hanno amata (e odiata): l’arrivo di un documentario su Lost.

Ecco tutti i tutti i dettagli.

Lost, la serie che ha rivoluzionato il mondo della serialità

Creata da J.J Abrams (già padre di Alias e Felicity), Lost è considerata la serie tv che ha fatto da spartiacque nella produzione seriale. Esiste un “prima” e un “dopo” Lost che, sia gli estimatori così come i detrattori, non possono negare.

La serie racconta di un gruppo di sopravvissuti al disastro aereo del volo Oceanic 815, decollato da Sidney e diretto a Los Angeles. L’aereo precipita su un’isola e i protagonisti si rendono subito conto che quella non è un’isola come tutte le altre ma che nasconde moltissimi segreti e misteri. E, mentre sarebbe stato facile cadere nel “banale” mistero del soprannaturale, Lost è stata decisamente altro e molto più di questo.

Composta da sei stagioni per un totale di 114 episodi, ogni episodio si chiudeva spesso e volentieri con un perfetto cliffhanger, lasciando tutti col fiato sospeso.

Gli autori hanno disseminato indizi nel corso di tutte le stagioni, raccolti dagli spettatori e riversati nelle più disparate teorie interpretative che hanno fatto fiorire blog e forum a bizzeffe.

Getting Lost, di cosa parlerà il documentario sulla serie tv più amata di sempre

Il documentario sarà diretto da Taylor Morden e racconterà ogni aspetto della serie tv per eccellenza. Spazio quindi per il racconto della nascita del progetto seriale di Lost a partire dalla produzione del primo episodio pilota che, fino al 2004, è stato quello più costoso mai realizzato.

Tra immagini di repertorio e interviste ad esperti del settore, il documentario Getting Lost racconterà anche delle tantissime teorie che si sono fatte largo nel corso degli anni nel tentativo di dare un senso, un significato ed una spiegazione alla fitta matassa di avvenimenti creata dagli autori (come dimenticare il significato, mai svelato, dei numeri 4 -8- 15-16-23-42).

Non potrà poi mancare lui: il finale di stagione. Un finale che ha letteralmente spaccato in due il pubblico dividendolo tra chi ha apprezzato e quanti invece lo hanno proprio odiato. La conclusione della serie ha infatti lasciato l’amaro in bocca a moltissimi fan e appassionati della serie tv, venendo spesso tacciato di essere stato scritto troppo di fretta e di aver lasciato (come effettivamente è stato) molte domande senza risposta.

Ha affermato il regista:

 “Voglio fare un film che celebri l’impatto di quella serie sul panorama della cultura pop, ma anche esaminarne i passi falsi e forse anche rivelare qual è stato il vero significato di Lost”.

Chissà quindi che con questo documentario non vengano sciolti nodi e dubbi che quanti hanno amato la serie tv si portano dietro da ormai quasi un ventennio.

Leggi anche: Ecco cinque miniserie thriller Netflix tratte da inquietanti storie vere

Quando uscirà Getting Lost, il documentario sulla serie tv

Getting Lost darà modo a tutti i nostalgici di rivivere l’esperienza che è stata la serie tv e, dall’altro lato, di farla scoprire a chi ai tempi ero troppo giovane: la generazione Z.

Ma quando vedrà la luce il documentario? A questo proposito non si hanno ancora informazioni certe riguardo la data di uscita di Getting Lost. Si vocifera però di una possibile uscita nel 2024. La data del 2024 sembra in effetti abbastanza plausibile in quanto, proprio nel 2024, Lost festeggerà i suoi 20 anni dal debutto.

Leggi anche: In arrivo Stranger Things 5, l’ultima imperdibile stagione: ecco uscita, cast e trama

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate