Mare Fuori 4, quando esce? Ecco svelata la data

Le anticipazioni su Mare Fuori 4 si moltiplicano, e con loro anche le prime notizie in merito al rilascio dell'amatissima serie: ecco cosa sappiamo.

Sono poche le serie televisive italiane ad aver colpito tanto nel segno quanto Mare Fuori, la serie tv che racconta i drammi, le paure, la rabbia e gli amori di un gruppo di giovannissimi detenuti, in una struttura penitenziaria di Napoli.

La grande forza di Mare Fuore è stata senza dubbio riuscire a coinvolgere un pubblico quanto vai vasto e variegato, avvicinando alle fiction Rai anche una fetta di pubblico normalmente meno interessata, ma decisiva nel panorama dell’intrattenimento, ovvero gli adolescenti.

Considerato fra i pochissimi programmi della tv pubblica ad essere riuscito a parlare ai ragazzi, e non soltanto dei ragazzi (tra l’altro spesso in maniera macchiettistica e stereotipata), Mare Fuori si è dunque guadagnato una grande fan base, impaziente di rivedere sul piccolo schermo i propri protagonisti.

Vediamo allora nel dettaglio quando uscirà la prossima stagione di Mare Fuori.

Mare Fuori 4, ecco quando esce

“Quando esce Mare Fuori 4?” è una domanda che, negli ultimi mesi, si sono posti migliaia di fan, a dimostrazione della popolarità e del grande successo della serie tv di Rai Uno.

Capire quando esce Mare Fuori 4, tuttavia, non è stato affatto semplice, data la grande riservatezza che sta accompagnando tutta la quarta stagione.

Finora, infatti, le informazioni sulla trama e sul cast di Mare Fuori 4 sono state piuttosto esigue: si sa che, dopo la partenza di Paola Vinci (a cui ha dato corpo e voce un’ottima Carolina Crescentini), la nuova direttrice del carcere giovanile, interpretata da Lucrezia Guidone, imporrà alla struttura un piglio più severo.

Le azioni repressive della direttrice scateneranno una nuova lotta fra adulti e ragazzi, che rimescolerà le carte in tavola e spingerà i giovani detenuti ad organizzarsi per rivendicare il proprio diritto alla scelta.

Una nuova fase per gli adulti, dunque, ma anche per i ragazzi, che proprio nel conflitto troveranno modo di far valere la propria voce e di prendere le prime, complesse, decisioni da grandi.

Leggi anche: Chi canta la sigla di Mare Fuori? È uno dei protagonisti

Una data d’uscita azzeccata e un traino di prim’ordine

La data di uscita di Mare Fuori 4, come è stato anticipato alla Festa del Cinema di Roma, è prevista per febbraio 2024.

Alla festa del cinema, infatti, il cast ha sfilato in compagnia del regista Ivan Silvestrini e dell’autrice Cristiana Farina.

Per quanto riguarda la data precisa, c’è un aspetto da tenere in considerazione del palinsesto Rai di febbraio 2024: dal 2 al 10 febbraio 2024, infatti, andrà in onda il Festival di Sanremo.

Già in passato le serate del festival erano state usate per promuovere l’uscita di nuove serie, così come per dare spazio ad interviste e approfondimenti con alcuni degli interpreti.

Non bisognerebbe quindi sorprendersi se Viale Mazzini avesse in programma di lanciare la stagione 4 di Mare Fuori la settimana successiva a quella del Festival di Sanremo, dal 12 febbraio 2024.

Leggi anche:  Mare fuori 4, l’addio a Filippo è stato definitivo? Scopriamo insieme le indiscrezioni 

Margherita Cerri
Margherita Cerri
Redattrice, classe 1998. Appassionata di letteratura e di scrittura, mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sul rapporto fra Italo Calvino e il gruppo Oulipo. Dopo alcune esperienze come aiuto bibliotecaria e insegnante, ho svolto un periodo di studio a Parigi, e infine mi sono unita a Trend Online tramite uno stage curriculare. Scrivo principalmente di cinema, spettacolo, attualità e viaggi. Motto: Qualunque cosa sogni d'intraprendere
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate