Mare Fuori, quando esce la quarta stagione delle serie che ha conquistato tutti

Mare Fuori, la serie tv divenuta un fenomeno mediatico ed è già forte la curiosità di sapere quando uscirà la quarta stagione. Ecco la risposta.

mare fuori 4 quando esce

Quando si parla di Mare Fuori a moltissimi fan brillano gli occhi, soprattutto fra quelli più giovani, che non mancano di scrivere commenti di apprezzamento nel profilo Instagram della serie tv. I personaggi, con le loro fragilità, i loro vissuti, le loro emozioni, hanno fatto breccia nel cuore di moltissimi spettatori italiani, che si sono letteralmente divorati la recentissima terza stagione. Tuttavia, ci sono buone notizie: arriverà anche il quarto capitolo. Curiosi di sapere quando?

Mare Fuori, il successo strepitoso della serie tv del momento

Approdata durante l'ormai lontana pandemia, Mare Fuori ha generato un successo incredibile solo nell'ultimo periodo, tanto da aver accompagnato i fan fino a una terza stagione. La serie tv RAI diretta da Ivan Silvestrini ci ha catapultato in un turbinio di emozioni, esplorando i vissuti conflittuali o affini dei giovani rinchiusi in un penitenziario minorile, nella città di Napoli.

In particolare, è stata la terza stagione ad aver fatto così tanto scalpore, complici l'uscita anticipata sulla piattaforma di RaiPlay e, soprattutto, gli addi che ci hanno fatto piangere il cuore. Nonostante le perdite piuttosto sentite, sappiate che la serie ci ha solamente detto arrivederci, infatti la quarta stagione ci sarà eccome. Detto questo, curiosi di sapere quando uscirà?

Mare Fuori 4, quando uscirà il quarto capitolo della serie tv di cui parlano tutti

Mare Fuori 3 è già stata divorata sulla piattaforma di RaiPlay dalla maggior parte degli spettatori. Tuttavia, molti se la stanno ancora godendo su Rai2, rete sulla quale il prossimo 22 marzo andrà in onda la puntata conclusiva della terza stagione.

I più fanatici si stanno già chiedendo quando uscirà la quarta stagione, che ovviamente si farà, seppur con qualche personaggio che non tornerà.

Per quanto concerne il quarto capitolo, Cristiana Farina, nonché la showrunner, ha dichiarato di aver ultimato il copione. Inoltre, si sa anche che le riprese inizieranno il prossimo maggio, motivo per cui si pensa che i nuovi episodi potrebbero andare in onda a febbraio 2024. Ovviamente, si tratta solo di congetture, tanto che molti ritengono che la visione del quarto capitolo non sarà possibile fino all'autunno 2024.

Mare fuori, la quarta stagione ufficialmente confermata dal regista

È lo stesso regista Silvestrin ad aver ufficialmente confermato la quarta stagione dell'amatissima fiction Rai. L'annuncio è arrivato nelle ultime ora tramite social con la condivisione della foto di una bozza della sceneggiatura. Ad accompagnare il post la didascalia "Il sabato è per leggere".

Nemmeno da parte del regista si sono avute, al momento, conferme o indizi circa la data di uscita.

Mare Fuori 4, di cosa parlerà la quarta stagione

Detto quando uscirà - probabilmente - il quarto capitolo di Mare Fuori, non ci resta che parlare della trama dei nuovi episodi, di cui ovviamente non si sa ancora nulla. Tuttavia, stando a quello che la stessa Farina ha dichiarato sulle sue Instagram Stories, sembrerebbe che il focus sarebbe il passaggio dalla vita adolescenziale a quella adulta:

In Mare Fuori 4 i protagonisti storici hanno finito di attraversare il mare tumultuoso dell’adolescenza per intravedere all’orizzonte una terra sconosciuta e tutta da conquistare: quella dell’età adulta.