Mare fuori 4 e la presenza di Martina sul set: ecco la spiegazione del regista

Le riprese della quarta stagione di Mare fuori hanno avuto inizio, e mai come questa volta l'attenzione dei fan intorno al set è altissima. Ma grande fermento si è sviluppato intorno alla possibile presenza di Martina nella prossima stagione.

mare-fuori-martina-set

Grande agitazione tra i fan della fiction da quando il regista Ivan Silvestrini ha pubblicato un video insieme all'interprete del personaggio di Martina.

Come i più affezionati sanno, questo personaggio è apparso solo una volta, come personaggio onirico, nel finale della sesta puntata della terza stagione.

Perché allora era presente sul set durante le riprese? Ecco la risposta del regista.

La storia di Martina e Viola

Prima di capire il motivo che ha portato l'attrice interprete di Martina sul set di Mare fuori, facciamo un piccolo recap sulla storia di Viola. Il sesto episodio della terza stagione aveva approfondito la psiche di questo complicato personaggio scavando nel suo passato.

Infatti, vediamo una piccola Viola crescere in una famiglia maltrattante, non solo da un punto di vista fisico ma anche psicologico. Nel corso di quest'episodio inoltre, Viola interagisce e parla con un'altra bambina che sembra però non esistere, infatti la madre le intima di smettere di parlarci.

Tuttavia negli ultimi istanti della sua vita Viola vede una bambina e la teoria dei fan è che in realtà sia la sorella della ragazza. Teoria che trova supporto in un video di un fan pubblicato sui social e che mette in evidenza un minuscolo dettaglio: il ritratto di due bambine. Queste sarebbero proprio Viola e la sorella Martina.

La presenza di Martina sul set accende la curiosità dei fan

Mentre precipita dal tetto dell'IPM Viola, nei suoi ultimi istanti di vita, vede quest'immagine onirica e translucida dell'amica immaginaria che le è stata accanto da sempre. Ma è proprio questo personaggio che appare sul set della quarta stagione di Mare Fuori.

Ivan Silvestrini, il regista della fiction, ha infatti postato un video con Martina. Questo non è passato inosservato all'occhio dei fan che si sono domandati la ragione della sua presenza lì.

Martina sul set di Mare fuori, ecco la spiegazione del regista

I commenti seguiti alla pubblicazione del post non si sono fatti attendere molto. Sono stati infatti diversi i fan che hanno posto al regista la fatidica domanda: perché Martina si trovava sul set?

A rispondere alle varie domande e congetture seguite è intervenuto lo stesso Ivan Silvestrini sui social. Infatti alla domanda posta da un fan nel box domande di una storia, il regista risponde dicendo che Martina si trovava lì in quanto "parte della famiglia" ed era lì per un saluto.

Una risposta che ha lasciato comunque i fan perplessi e poco convinti. Se la presenza di  Martina sul set delle riprese sia solo motivata da un saluto ai colleghi o se c'è altro che bolle in pentola, solo la quarta stagione potrà darci una risposta.

Leggi anche: Mare Fuori 4: anticipazioni e primi spoiler della serie che ha stregato tutti