Canale 5 è il canale dove fanno il loro debutto fiction di successo che appassionano i telespettatori con l'arrivo dell'autunno. In passato ha dato popolarità a prodotti come Squadra antimafia, L'isola di Pietro, I Cesaroni, Rosy Abate, Elisa di Rivombrosa diventati cult nel panorama televisivo.
Quest'anno ha fatto il suo debutto una nuova fiction dal titolo Maria Corleone che sta avendo un ottimo riscontro da parte del pubblico. La serie tv è iniziata lo scorso 13 Settembre sulla rete ammiraglia di Mediaset e prosegue ogni mercoledì la sua messa in onda. Ecco dove è stata girata.
Le location della fiction Maria Corleone
La trama della fiction di Canale 5 è ambientata a metà tra la Lombardia e la Sicilia. Pertanto, le riprese sono state effettuate a Palermo, Milano (presente anche nel trailer con alcune inquadrature sul Duomo di Milano), ma vediamo ci sono alcune scene girate a Fiumicino, Roma e Bagheria, con un occhio particolare a Aspra, che è una piccola frazione del comune di Bagheria.
La fiction è stata girata tra dicembre 2021 e febbraio 2022 per un totale di otto episodi da rilasciare, creati dal produttore Pietro Valsecchi.
Trama e cast
La trama di Maria Corleone segue le vicende personali della protagonista che dopo dieci anni vissuti a Milano per inseguire il suo sogno di diventare una stilista, si trova davanti a una scelta che cambia radicalmente la sua vita. A Milano Maria Corleone ha costruito una vita con il compagno, un procuratore dal quale aspetta anche un bambino. Ma il suo passato bussa alle spalle e la mette di fronte a una decisione inaspettata.
La protagonista, infatti, proviene da una famiglia mafiosa di Palermo. In occasione dell'anniversario delle nozze dei suoi genitori, ci sono una serie di eventi a dir poco sconcertanti che metteranno la protagonista alle strette: la morte del fratello gemello, ingiustamente giustiziato perché il vero obiettivo era suo padre, Don Luciano Corleone.
Il cast è composto da Rosa Diletta Rossi nei panni della protagonista, Fortunato Cerlino, Giuseppe Tantillo, Tosca D'Aquino, Federica De Cola, Alessandro Fella, Alessandro Mario, Emmanuele Aita, Gaetano Aronica, Gaia Messerklinger, Bruno Torrisi e Alan Cappelli Goetz. Gli otto episodi vanno in onda in prima serata su Canale 5.