Il Re dell’horror ha deciso, la migliore serie tv secondo Stephen King

Quale è la migliore serie tv per il re dell'horror Stephen King? Inaspettatamente non si tratta di una serie del terrore. Ecco di quale parliamo.

Stephen King è uno scrittore che non ha certo bisogno di presentazioni. Nato nel Maine, negli Stati Uniti, nel corso della sua carriera ha pubblicato oltre ottanta opere. Alcuni dei suoi romanzi sono diventati straordinarie trasposizioni cinematografiche.

Il suo esordio letterario avviene con il romanzo Carrie, seguito da Le notti di Salem e Shining. E da quel momento in poi la sua carriera diventa inarrestabile fino a quando nel 1999 viene travolto da un’auto in corsa che lo costringe a sette operazioni chirurgiche e soprattutto lo ha allontanato dalla penna per oltre un anno.

Tuttavia, ritorna più forte che mai regalando al mondo nuove straordinarie storie. In aggiunta, diventa anche sceneggiatore di alcuni film, quali L’occhio del gatto e I sonnambuli.

Quale è la migliore serie tv per Stephen King?

Sono diversi i film e le serie tv tratte dai romanzi di Stephen King, e da sempre lo scrittore con condivide sui suoi canali social le sue impressioni circa film e serie che meritano una visione.

E anche in questo caso non è stato da meno. In un recente tweet lo scrittore, infatti, ha deciso di mostrare il suo apprezzamento nei confronti di una serie conclusasi un po’ di tempo fa, ma che resta sempre la migliore per lui. E, a sorpresa, non fa parte del genere horror.

Stiamo parlando di The Wire, la serie tv prodotta dalla HBO andata in onda dal 2002 al 2008. Ha all’attivo cinque stagioni per un totale di 60 episodi.

La trama di The Wire, la serie che ha conquistato Stephen King

Scritta da David Simon, The Wire racconta la lotta tra la polizia e i criminali che si occupano del traffico di droga. Le indagini della polizia vengono raccontate dall’inizio fino alla loro conclusione. Il titolo fa riferimento alle cimici usate dalla polizia per per loro indagini che hanno un ruolo importante nella serie tv.

La serie tv è stata inserita al nono posto nella classifica delle serie tv meglio scritte da Writers Guild of America. Ambientata a Baltimora, la serie si concentra ogni stagione su un particolare aspetto: il traffico di droga, la burocrazia, il sistema scolastico e i media. In poche parole ogni stagione esalta un particolare aspetto della città situata nello Stato del Maryland.

Lo scrittore continua ad apprezzare questa serie tv nonostante siano passati ben quindici anni dal finale. Per King si tratta di un gioiellino senza eguali.

Leggi anche: Dalla penna di Stephen King, arriva Chapelwaite: Adrien Brody nel cast della serie tv

Dove vedere The wire, una della più elogiate serie tv

The wire è arrivata da noi in Italia a distanza di anni dalla messa in onda negli Stati Uniti. Prodotta dal colosso HBO, la serie è stata trasmessa negli USA dal 2002 al 2008. In Italia è arrivata invece nel 2005, distribuita inizialmente da Fox è poi passata a FX e Cult.

Ad oggi, per quanti ancora non l’avessero vista o volessero dedicarsi ad un bel re-watching, le puntate di The wire sono disponibili su Sky e Now Tv. È inoltre possibile vederla anche su piattaforme di streaming come Chili per esempio, attraverso la quale di può acquistare o noleggiare il titolo per immergersi nella coinvolgente atmosfera della serie prediletta di Stephen King.

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate