Suspence assicurata, ecco le migliori serie thriller targate HBO

Sono firmate HBO alcune delle serie tv thriller più amate di sempre. Ecco alcune delle più coinvolgenti che ti lasceranno con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.

Migliori serie tv thriller HBO

HBO, negli ultimi anni, si è affermata come grande punto di riferimento della programmazione televisiva, grazie alla realizzazione di alcune delle serie più memorabili e discusse di sempre.

Sono infatti firmate HBO alcune delle serie televisive tra le più coinvolgenti prodotte negli ultimi tempi, capaci di tenere lo spettatore con il fiato sospeso e lo sguardo incollato al televisore.

In altre parole, HBO ha prodotto alcune tra le più belle serie thriller mai realizzate sino ad ora! Ecco quali sono e dove vederle.

The Last of Us

The Last of Us è una serie HBO basata sul popolare videogioco da cui prende il nome. La storia racconta del viaggio di un uomo, Joel, che accompagna una giovane ragazza, Ellie, attraverso gli Stati Uniti, in uno scenario post-apocalittico. Lungo la strada, incontrano altri sopravvissuti e fazioni pericolose, ma non è tutto, perché devono riuscire anche a tenersi alla larga dagli “infetti”, ovvero delle creature simili a zombi che hanno invaso il mondo.

La serie è stata realizzata attraverso la collaborazione di Craig Mazin, creatore di "Chernobyl", e Neil Druckmann, che ha scritto e diretto il videogioco. "The Last of Us" promette di essere un viaggio crudo ed emozionante che esplora i temi della sopravvivenza, della perdita e dei legami che si formano tra improbabili alleati.

Game of Thrones

Nonostante negli ultimi tempi "House of the Dragon" sia sempre più amata e chiacchierata, il suo successo è innegabilmente legato all'altrettanto straordinario successo della serie "Game of Thrones", epica produzione fantasy, diventata un vero e proprio fenomeno culturale.

Basato sui romanzi "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R.R. Martin, Il Trono di Spade racconta le vicende di diverse nobili casate che si contendono il potere nel mondo immaginario di Westeros. Ricco di intrighi politici, sconvolgenti colpi di scena ed epiche battaglie, Il Trono di Spade ha fatto emozionare gli spettatori dall’inizio, fino al termine delle otto stagioni.

Chernobyl

Chernobyl è una miniserie che racconta la storia del disastro nucleare del 1986 che ha scosso, non solo l’Ucraina, ma anche il mondo intero. La serie si focalizza sugli sforzi di scienziati, vigili del fuoco e funzionari governativi nel tentativo di contenere il disastro nucleare, riducendo ai minimi termini i danni circostanti.  

Chernobyl è uno sguardo straziante sulle conseguenze catastrofiche dell'errore umano e della burocrazia. La serie è sapientemente realizzata, con una cinematografia sbalorditiva e una colonna sonora inquietante.

"Chernobyl" rappresenta un importante monito per l’umanità: per quanto potenti possano essere gli esseri umani, il rischio del fallimento è comunque insito nel genere umano e le sue conseguenze possono essere disastrose.

L'assistente di volo

L'assistente di volo o Flight Attendant, è un dark comedy thriller che segue le vicende di Cassie Bowden, un'assistente di volo. Al suo risveglio, dopo un'avventura di una notte con un passeggero, Cassie lo ritrova morto nella sua camera d'albergo. Temendo di essere coinvolta nella sua morte, Cassie cerca di coprire le sue tracce affrontando anche i propri demoni interiori.

La serie tv è un vortice di colpi di scena, in cui il passato e il presente di Cassie si intrecciano in modi inaspettati. Particolarmente apprezzata dal pubblico è l’interpretazione di Kaley Cuoco nei panni di Cassie, che riesce ad apportare umorismo e pathos al ruolo.

Queste serie thriller e molte altre serie prodotte da HBO sono disponibili su Sky e NOW TV. Buona visione!