Su Netflix una miniserie legal thriller italiana che ha riscosso un successo mondiale

Un successo tutto italiano, arrivato in tutto il mondo, si tratta di una miniserie legal thriller su Netflix che ha conquistato tutti.

Per tutti gli amanti delle serie a tema legale, su Netflix è disponibile una serie travolgente, per intrigare gli spettatori con una trama ricca di colpi di scena e misteri da svelare.

In sole 8 puntate coinvolge gli spettatori in una serie di intrighi, stiamo parlando di Il processo – The Trial, girata da Stefano Lodovichi, che grazie alla fuoriuscita su Netflix ha acquistato moltissima visibilità, diventando tra i registi più attivi anche all’estero. La serie in realtà era precedentemente stata tramessa su Canale 5, dove tuttavia non aveva riscontrato un grosso seguito, con la collaborazione sulla piattaforma streaming questo prodotto ha avuto la propria rivincita.

Uno dei fattori che hanno contribuito al successo della serie è sicuramente la disponibilità del prodotto in tantissime lingue, inoltre ormai, è molto più semplice arrivare al pubblico tramite lo streaming che la tv, per questo Lodovichi è riuscito a realizzare il proprio sogno, venendo acclamato da migliaia di spettatori.

Nonostante il tema principale siano le vicende che si svolgono in tribunale, tra scontri, reati, clienti da difendere, tradimenti e processi complicati, all’interno della trama si inseriscono anche scene amorose, storie tra i protagonisti ed eventi inaspettati che arricchiscono la storia. Uno degli elementi che contribuisce alla riuscita del prodotto è la brillante performance degli attori. Fra gli interpreti principali troviamo Francesco Scianna e Vittoria Puccini, i quali si calano nei panni di un avvocato pronto a vincere le proprie battaglie, e una PM sempre alle prese con complesse faccende da sbrogliare.

Un dramma accattivante, ben girato, con un alternarsi di scene adatte a rendere il prodotto un lavoro di alta qualità. A confermarlo è anche la sceneggiatura dello show, che viene girato a Mantova, contribuendo a rendere la serietà delle scene con l’ambientazione che alterna momenti più cupi, a scene più vivide.

Il processo – The Trial è quindi la scelta perfetta per trascorrere delle ore col fiato sospeso, in attesa di venire a capo dei misteri raccontati in questa storia.

La trama del noir ambientato a Mantova

Come è stato già detto sopra, un PM deve risolvere vari casi intrigati, e nonostante sia un lavoro molto impegnativo, Elena ama la propria professione, e sogna di trasferirsi nella Grande Mela, per raggiungere il proprio partner.

Un avvenimento però cambia le cose: l’assassinio di una ragazza ancora molto piccola, ammazzata crudelmente. A questo punto il compito di Elena è scoprire chi si cela dietro questo delitto crudo e scandaloso. A darle filo da torcere però giungerà Ruggero, legale sfrontato e determinato, a cui tocca prendere le difese della colpevole del reato.

Tuttavia, delle complicanze aggiuntive e degli avvicinamenti contribuiranno alla difficoltà di questa situazione, e sarà interessante scoprire come si concluderanno questi giochi di potere.  

 Leggi anche: Florida man, la nuova serie netflix tra irriverente e noir: trama, cast e uscita

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate