Su Netflix una miniserie thriller ispirata a un vero caso di cronaca nera

Tratta da una storia di cronaca nera che ha sconvolto il Sudamerica negli anni Ottanta, questa miniserie Netflix vi terrà con il fiato sospeso.

Se cercate una miniserie che racconti una storia ispirata a fatti realmente accaduti, coinvolgente e che riesca a tenervi attaccati allo schermo, allora su Netflix c’è quello che fa per voi.

Stiamo parlando di una serie messicana che ha riadattato una storia già raccontata in una telenovela argentina e nel film del 2015 con cui il regista argentino Pablo Trapero ha vinto il Leone d’Argento per la regia.

L’inquietante storia vera da cui è tratta la miniserie Netflix

Per chi ama le storie che abbracciano i generi crime e thriller la miniserie Netflix ispirata a un terribile fatto di cronaca che ha sconvolto l’Argentina degli anni Ottanta è davvero imperdibile. Si tratta di una vicenda che non ha avuto molto risalto in Italia, ma che in Sudamerica è molto conosciuta, soprattutto per via delle figure note che aveva coinvolto ai tempi.

La serie tratta del caso Puccio, dal nome della famiglia che tra il 1982 e il 1985 fu responsabile di numerosi rapimenti e omicidi ai danni della classe più agiata della società.

In un momento storico in cui la popolazione era sconvolta dagli avvenimenti socio-politici del Paese, questo caso divenne il terribile presagio di come la disperazione sia in grado di portare a gesti estremi anche le persone apparentemente più normali. Ripercorrendo le inquietanti vicende legate allo spietato serial killer Arquìmedes Rafael Puccio, questa miniserie Netflix è imperdibile per chi ama le serie crime tratte da storie vere.

Il segreto della famiglia Greco, ecco la trama della serie Netflix

La serie Netflix ispirata al caso di cronaca nera che ha sconvolto l’Argentina degli anni Ottanta è stato rivisitato leggermente ne Il Segreto della Famiglia Greco: se nella telenovela Historia de un Clan e nel film Il Clan l’ambientazione non è cambiata, in questa miniserie di nove episodi da guardare tutto d’un fiato, le vicende si spostano in Messico.

Non cambia però la premessa, in cui un capofamiglia che si ritrova improvvisamente senza lavoro decide di mettere in scena un inquietante piano criminale insieme ai propri figli pur di non perdere il proprio tenore di vita. Prendendo di mira i membri più benestanti della società, la famiglia Greco diventerà artefice di una serie di crimini sconvolgenti.

Il segreto della famiglia Greco, puntate e cast

Disponibile su Netflix, Il segreto della famiglia Greco è una miniserie crime e thriller tratta da una storia realmente accaduta negli anni Ottanta in Argentina. Composta da un’unica stagione, in tutto sono presenti nove episodi di circa 45 minuti, a eccezione del season finale, che invece dura ben più di un’ora. Ecco il cast principale de Il segreto della famiglia Greco e i ruoli più importanti nella miniserie messicana:

  • Fernando Colunga è Aquiles Greco

  • Roberta Damián è Abril Greco

  • Manuel Masalva è Andrés Greco

  • Lisa Owen è Marta Greco

  • Alejandro de Hoyos Parera è Darío Greco

  • Samantha Siqueiros è Sabrina Greco

  • Paula Reca è Verónica

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate