Ecco cinque miniserie thriller Netflix tratte da inquietanti storie vere

Su Netflix ci sono cinque miniserie thriller da non perdere tratte da storie vere da brividi.

A volte alcune serie tv riescono davvero a mettere i brividi, ma in certi casi ancora di più: si tratta di quelle serie che sono tratte da storie vere, in cui i fatti narrati, spesso molto inquietanti e disturbanti, sono accaduti davvero. Ecco cinque miniserie thriller da guardare su Netflix se non avete paura di scoprire delle vicende reali davvero da brividi.

Alias Grace

Tratta da una storia vera accaduta nell’800 e che ha ispirato il romanzo di Margaret Atwood, già autrice de Il racconto dell’ancella da cui è tratta la serie di cui abbiamo visto l’ultima stagione lo scorso anno, Alias Grace è una miniserie che ruota attorno a un caso di duplice omicidio di cui è accusata una giovane di umili origini. La donna, Grace Marks, racconterà la sua verità a un medico, una sorta di psichiatra a dire il vero, la cui relazione potrebbe essere la chiave per la sua assoluzione. I due omicidi sono davvero accaduti, nel 1843 in Canada, e la Grace reale aveva solo 16 anni ed è stata ritenuta complice dell’assassinio commesso da un altro domestico, suo amante: non si sa nulla di lei dopo la sua scarcerazione in seguito alla pena di 30 anni.

The Watcher

Frutto dell’ultima fatica di Ryan Murphy, già regista della criticata serie Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, The watcher è una serie thriller che fa venire ancora di più i brividi quando ci si ferma a pensare che è ispirata a fatti realmente accaduti. Una volta nella loro casa dei sogni Nora e Dean Brannock iniziano a vivere un incubo fatto di lettere minacciose e vicini inquietanti: queste premesse sono state riprese dagli autori da un articolo che ha attirato la loro attenzione, intitolato The Haunting of a Dream House, di Reeves Wiedeman. I fatti sono iniziati nel 2014 quando la famiglia Broaddus ha acquistato la casa fa da sfondo alla vicenda e hanno iniziato a ricevere inquietanti messaggi firmati da L’Osservatore: nonostante indagini e alcune false piste, la polizia non è mai riuscita a risalire la sua identità, e la famiglia ha deciso di vendere la casa e scappare dall’incubo in cui erano piombati.

The Serpent

Prodotta da Netflix in collaborazione con la BBC, The Serpent è una serie ispirata all’inquietante storia vera del serial killer Charles Sobhraj, sospettato di avere commesso circa venti omicidi nel Sud-Est Asiatico: è stato liberato dal carcere in Nepal dopo aver scontato 20 anni di prigione nel dicembre 2022. Dai media Sobhraj era conosciuto con diversi nomi come “Bikini Killer”, “The Serpent” e “The Splitting Killer” e ha agito negli anni ’70, predando i turisti che percorrevano il sentiero hippie dell’Asia meridionale. Il suo modus operandi era sempre lo stesso: si guadagnava la fiducia dei turisti che conosceva tra l’India, la Thailandia e il Nepal, per poi drogarli e avvelenarli, sottraendogli infine i documenti che usava per sfuggire alle autorità.

Il segreto della famiglia Greco

Basata sulla telenovela argentina Historia de un Clan, la serie Il segreto della famiglia Greco è tratta da un’inquietante storia vera. In Italia non molti sono a conoscenza del terribile fatto di cronaca nera che sconvolse l’Argentina negli anni Ottanta, quella la storia del Clan Puccio, e che è stata rivisitata nella miniserie, in cui tutta la vicenda è stata anche spostata in Messico. La famiglia protagonista, in seguito al congedo per un infortunio del padre poliziotto, sequestra persone di alta estrazione sociale chiedendo un riscatto ai loro cari.

O Mecanismo

La trama della serie brasiliana O Mecanismo riprende le vicende reali della cosiddetta Operação Lava Jato, una task force della polizia carioca che è riuscita a scoprire un complicato schema di corruzione che coinvolgeva non solo prominenti società di ingegneria e petrolifere del Paese, ma addirittura il governo brasiliano. La serie si focalizza sulla figura di Marco Ruffo, un delegato della polizia federale, e del suo apprendista Verena Cardoni, mentre vedono la loro indagine portare a galla segreti anche in luoghi insospettabili.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate