Se siete in cerca di una serie tv su Netflix che vi faccia stare col fiato sospeso, questa è quella perfetta. Elementi paranormali, jumpscare e momenti di tensione riescono a coinvolgere gli spettatori, che non riusciranno a scollarsi dallo schermo.
La serie tv Netflix che ha spaventato milioni di utenti
The Haunting of Hill House è una serie tv Netflix girata dal regista Mike Flanagan, e tratta da un romanzo horror dal titolo L’incubo di Hill House, pubblicato alla fine degli anni ’50.
La famiglia Crain è stata coinvolta in alcuni eventi spaventosi, avvenuti in questa casa, al seguito dei quali Steven Crain ha deciso di narrare le tragedie in un libro, nonché il reale romanzo a cui si rifà la serie. A partire da una citazione del libro si sviluppa questa serie, dove una casa infestata lascia in un silenzio tetro chiunque la abiti.
Ogni stagione deriva da un racconto di orrore e la serie al momento conta 2 stagioni e 19 episodi, che hanno all’incirca la durata di un’ora ciascuno.
La serie ha riscosso parecchio successo tra gli utenti, essendo per tantissimo tempo tra gli show più seguiti su Netflix. Secondo gli spettatori, la storia si rivela coinvolgente, e alquanto spaventosa, riuscendo ad inquietare gli spettatori tramite un’ottima performance del cast, e vari dettagli curati nei minimi particolari. I personaggi hanno una psicologia complessa, rendendo il tutto ancora più verosimile e spaventoso, e provengono tutti da un passato traumatico e disturbato.
Leggi anche: Le 5 migliori serie tv ispirate ai romanzi di Stephen King
Di cosa parla la serie horror The Haunting of Hill House, ecco la trama
Ci sono due rami della storia che si snodano all’interno della produzione. Da una parte la famiglia Crain negli anni ’80, che abitava nella dimora sperando di venderla in qualche modo, dall’altra parte una storia contemporanea che affronta la vita dei giovani Crain nei tempi contemporanei.
L’insolita famiglia contava 5 figli. La maggiore adesso si occupa di un’agenzia funebre, Luke e Nellie sono due gemelli: uno è un tossicodipendente, l’altra è rimasta vedova dopo una morte improvvisa e strana del marito, Theodora lavora come psicologa e presenta degli strani poteri, Steven scrive appunto storie dell’orrore.
Dopo la morte del marito, Nellie vuole commettere un suicidio a Hill House, e tutti allora corrono alla dimora, e tornarono in mente tutte le tragedie vissute in quel luogo infestato da cui il padre portò via fuggendo gli amati figli.
La serie si evolverà in una successione di vicende spaventose, misteriose ed inquietanti, con demoni, creature paranormali morti tornati sotto forma di spiriti e colpi di scena che faranno accapponare la pelle.
Leggi anche: Migliori serie tv paurose, 5 titoli imperdibili per gli amanti del brivido