Su Netflix un thriller politico che gli amanti del genere non possono perdere

Un thriller politico basato sui romanzi di Chris Uhlmann Steve Lewis, cospirazioni, inganni e segreti. La nuova serie dai toni drammatici e dalla suspance altissima è ora su Netflix.

netflix-serie-thriller-politico

Sono arrivate le prime due stagioni di una serie thriller politica australiana su Netflix, per un totale di 12 episodi pronti a portarti in un turbine di inganni politici e non solo, in un triangolo che si viene a creare tra le grandi potenze e i grandi segreti di Australia, Cina e USA.

La trama della serie thriller geopolitica su netflix

Inganni segreti e cospirazioni arrivano a minacciare la libertà di tutti. Secret city, è una serie molto intricata soprattutto nei primi episodi, basta un secondo per perdere un dettaglio fondamentale.

La serie ordinata da Foxtel nell'agosto del 2015 e uscita per la prima volta nel 2016 sta continuando a riscuotere successo tra il pubblico.

La prima stagione mette in scena la storia di Harriet Dunkley, giornalista di Camberra, che scopre una cospirazione che mette in serio pericolo la libertà degli australiani, e anche molte vite compresa la sua. Nell'indagine non verrà ostacolata solo dalla polizia, ma anche dal suo stesso giornale. Nonostante ciò Harriet continua ad indagare, volendo andare in fondo alla questione.

Gli episodi non lasciano mai scemare la suspense tra colpi di scena e momenti inaspettati che lasceranno il pubblico a bocca aperta e con un numero sempre maggiore di domande e nell'impossibilità di fidarsi di qualcuno, arrivando a dubitare di tutti.

La trama della seconda stagione di Secret city

Ritorna Harriet Dunkley interpretata magistralmente da Anna Torv, già presente in Fringe e Mindhunter. Nella seconda stagione, risalente al 2019, intitolata Secret City: Under the Eagle, invece vediamo come la protagonista sia in libertà vigilata ed inizia a lavorare con un parlamentare anticonformista, tuttavia qui scopre l'esistenza di un oscuro programma militare che lascia senza parole anche il primo ministro.

Tuttavia a dispetto dell'audience, la serie non è stata rinnovata per una terza stagione.

Cast, setting e premi di Secret City

Secret City è stata girata a Canberra e vede molti volti noti del mondo dello spettacolo nel suo cast.

Oltre Anna Torv, vediamo Daniel Wyllie, Alex Dimitriades,  Jacki Weaver, Alan Dale, Mekhi Phifer, e Damon Harriman. Quest'ultimo proprio grazie al ruolo interpretato in questa serie ha vinto il premio come Miglior attore non protagonista in una serie drammatica nel 2016.

 È attualmente disponibile su Netflix Italia e ogni episodio ha una durata media di quasi 50 minuti, da non perdere per gli amanti del thriller.

Leggi anche: The Idol: quando esce la serie tv HBO ambientata nel mondo discografico statunitense