One day, il film con Anne Hathaway diventa un'imperdibile serie tv su Netflix

One day - la serie è in arrivo su Netflix: ecco tutto quello che c'è da sapere su trama, cast e data di uscita.

One Day diventa una serie tv: i dettagli

One day è un film uscito nel 2011 rimasto nel cuore di molti appassionati. Tratto dall'omonimo romanzo di David Nicholls (in italiano pubblicato con il nome di "Un giorno"), appartiene al genere drammatico/sentimentale. Girato tra Francia, Scozia, Bretagna e Inghilterra, il film diretto da Lone Scherfig è stato accolto molto bene dalla critica e dal pubblico.

Ora Netflix, il colosso dello streaming, è pronto a farne un nuovo adattamento facendola diventare una serie tv. I fan che hanno letto il libro e che hanno visto la pellicola sono al settimo cielo. Ecco cosa aspettarsi.

One day - la serie: trama e cast

La storia di One day ha fatto innamorare ed emozionare intere generazioni. In breve, Emma e Dexter si conoscono per la prima volta il giorno della loro laurea, ossia il 15 luglio del 1988. E ogni anno, per quasi vent'anni, si ritrovano sempre nello stesso giorno. Lei è una lavoratrice ambiziosa, mentre lui proviene da una famiglia benestante. Le loro vite, nonostante prendano due strade diverse, si incontreranno sempre quel giorno. Anche nella serie tv la trama resterà invariata. In ogni episodio vedremo Emma e Dexter un anno più vecchi mentre vivono le gioie e i dolori incontrandosi di nuovo in quel famoso 15 luglio.

E per quanto riguarda il cast, nella pellicola ci sono una straordinaria Anne Hathaway e Jim Sturgess. Ma nella serie tv a interpretare i due protagonisti saranno Ambika Mod e Leo Woodall, particolarmente apprezzato negli ultimi anni per il suo ruolo nella seconda stagione di "The white lotus", la serie tv campione di premi che ha conquistato il pubblico. Nella serie, la cui seconda stagione è ambientata a Taormina, troviamo anche le attrici italiane Simona Tabasco e Sabrina Impacciatore.

Accanto a loro, ci sarà Eleanor Tomlinson che interpreterà Sylvie e Jonny Weldon nei panni di Ian. Il resto del cast è composto da Essie Davis, che interpreterà Alison Mayhew, Tim McInnerny sarà Stephen Mayhew, Toby Stephens sarà Lionel Cope, Joely Richardson è Helen Cope, Brendan Quinn vestirà i panni di Callum, Billie Gadsdon sarà Jasmine.

Data di uscita e altre anticipazioni di One day - la serie tv

Prodotta da Drama Republic, Universal International Studios e Focus Features, la serie tv sarà composta da 14 episodi, dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. La data di uscita è prevista per il prossimo 8 febbraio 2024. Insomma, la serie tv arriva giusto in tempo per San Valentino: e cosa c'è di meglio che godersi gli episodi nel mese più romantico dell'anno?

Gli episodi saranno disponibili su Netflix non solo in Italia, ma in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile attraverso la sottoscrizione di un abbonamento. Il network ha già iniziato a rilasciare alcune immagini promozionali. A breve usciranno il teaser e il trailer ufficiale.

In seguito all'annuncio, tuttavia, la schiera dei fan è apparsa divisa... C'è chi non riesce a nascondere l'entusiasmo, felice di ritrovare sul piccolo schermo la storia di Emma e Dexter che tanto ha fatto commuovere. Eppure c'è anche chi critica la scelta di Netflix di fare un adattamento e a non piacere sarebbero persino gli attori scelti per i ruoli dei due storici protagonisti. La serie però è pronta a sorprendere e disattendere qualsiasi cattiva aspettativa. Sarà davvero un successo o è destinata a risultare solo una brutta copia di un film intramontabile? Tempo al tempo...