Su Prime un'avvincente serie crime tratta da un romanzo di Michael Connelly

Se siete amanti delle storie ricche di imprevisti, suspense e colpi di scena, questa complessa storia di un detective determinato è perfetta per voi ed è disponibile su Prime.

prime-video-serie-tv-crime-romanzo-michael-connelly

Su Prime Video c’è una serie che vi terrà col fiato sospeso durante tutte le puntate, la scelta perfetta per tutti gli amanti delle serie a tema legale, le quali però offrono sempre un elemento thriller per rendere la storia più travolgente.

Scopriamo di quale serie si tratta.

La serie ispirata ai romanzi di Michael Connelly

Il titolo della serie in questione è Bosch, e l’idea nasce dai libri di un importantissimo autore thriller, piuttosto rinomato specialmente nel contesto statunitense. Sono sette le stagioni girate finora, e stanno tutte su Prime Video, pronte per regalare ore piene di suspense e colpi di scena. I racconti del famoso scrittore sono diventati appassionanti puntate televisive, con il suo stesso contributo che ha collaborato come produttore esecutivo.

Titus Welliver è l’attore principale all’interno del cast, ed è l’interprete perfetto per questo ruolo, avendo già fatto parte di molteplici show polizieschi, interpretando personaggi pronti ad affrontare varie sfide. Welliver si cala nei panni di un investigatore privato: Harry Bosch.

Insieme a lui vi sono altri importanti nomi, come Amy Aquino, Annie Wersching o Jamie Hector, famoso per aver preso parte nello show The Wire.

Questo show si è rivelato essere un’idea vincente e, nonostante non abbia mai suscitato un grande scalpore, è stato molto apprezzato dagli utenti tanto che ne è stato fatto anche uno spin-off.

Scopriamo allora di che tratta questo stimolante prodotto Amazon Prime.

Bosch, di cosa parla la serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Hieronymus, detto Harry, cresce tra varie famiglie e centri per bambini orfani, essendo figlio di una prostituta. Durante la sua adolescenza, viene a conoscenza del fatto che la madre è stata assassinata. Probabilmente segnato dagli eventi del proprio passato, dopo la maggiore età diventa un militare, va in guerra in Vietnam, e successivamente diventa per l’appunto un investigatore per la polizia di Hollywood, facendo parte proprio del dipartimento che si occupa degli omicidi.

Egli, segnato dal trauma della madre, è determinato nel proprio obiettivo e sarà lui a capire cosa si cela dietro i tanti omicidi che avvengono nella città degli angeli. Inizia così il suo percorso, con l’obiettivo di fare giustizia verso tutti i colpevoli, per svelar ogni ingiustizia e far trionfare il bene, costi quel che costi.

Nella sua caparbietà, finisce spesso per mettersi nei guai, trovandosi ad avere molteplici discussioni con i suoi responsabili, ritrovandosi spesso a trasgredire le leggi del suo lavoro, o le indicazioni assegnategli da coloro che gestiscono il dipartimento

Nei vari episodi, saremo coinvolti in vari casi da risolvere, assassini, criminali ed eventi tragici misteriosi. Sarà difficile andare avanti lungo ogni caso, per riuscire sempre a far trionfare la verità.

Altri eventi complicheranno la vita del protagonista, egli infatti ha una relazione complessa con la figlia, la quale mette in discussione anche la sua tranquillità nella vita privata. Oltretutto, un problema ancora più serio è rappresentato dal fatto che egli è sotto accusa per omicidio, a causa di un episodio accaduto nei confronti di un indagato a quale Bosch ha sparato.

Insomma, la vita del detective non è delle migliori: tra crimini da risolvere, processi da vincere e relazioni difficili nel contesto privato.

Se siete curiosi di sapere come si evolverà la storia del detective Bosch, questa serie è perfetta per voi!

Leggi anche: The Perfect Nanny, la nuova serie tv con Nicole Kidman, ecco trama e cast