Su Netflix una serie horror inquietante e magistralmente diretta da vedere a luci spente

Se cercate una serie da brividi non perdetevi questa serie Netflix davvero terrificante.

Creata da Mike Flanagan, regista e sceneggiatore che ha portato sullo schermo altre serie dalle atmosfere misteriose e inquietanti come The Midnight Club e Midnight Mass, The Haunting of Bly Manor è la seconda stagione della serie antologica The Haunting.

Con personaggi e trama molto diversi rispetto alla prima stagione di cui però condivide lo stesso genere che fonde horror e mistero, The Haunting of Bly Manor è una serie imperdibile per chi ama le serie dove nulla è scontato e dove la paura la fa da padrone.

The Haunting di Bly Manor, la serie horror Netflix da brividi

Dramma e horror si fondono in maniera eccezionale nella serie da brividi The Haunting di Bly Manor, degna discendente di The Haunting of Hill House, che segna la prima stagione di questo inquietante filone creato da Mike Flanagan.

Così come nella prima stagione, che doveva essere autoconclusiva, ma che è stata trasformata in antologica a causa degli incredibili ascolti dovuti alla grande passione del pubblico per le serie horror, al centro delle inquietanti vicende c’è una casa dal passato misterioso e una cerchia di personaggi legati fra loro non solo a causa dell’affetto, ma anche dei segreti che condividono.

The Haunting of Bly Manor si ispira nelle atmosfere e ambientazioni a Il giro di vite di Henry James, portando sullo schermo in modo del tutto innovativo un romanzo che ha già subìto numerose trasposizioni. A partire da un racconto dell’orrore narrato durante una festa di nozze prende il via la storia vera e propria di questa serie, catapultando il pubblico in un racconto di mistero, fantasmi e terrore, davvero imperdibile per chi è un fan di questo genere di serie.

Trama della terrificante serie The Haunting of Bly Manor

La serie horror Netflix segue le vicende che si svolgono nella residenza situata nelle campagne dell’Essex che dà il nome alla seconda serie antologica di The Haunting. Una giovane insegnante americana viene inviata alla residenza dal ricco zio di due bambini orfani che, intenzionato a non avere più nulla a che fare con loro, le intima di non contattarlo una volta iniziato il suo lavoro.

Potendo contare solamente sul supporto degli altri dipendenti di Bly Manor, la ragazza deve affrontare i traumi del proprio passato e quelli della dimora, che comprendono anche il misterioso suicidio della donna che l’ha preceduta nello stesso ruolo. Inoltre, scoprirà presto che i due bambini di cui si deve prendere cura nascondono degli inquietanti segreti.

Il cast completo della serie horror Netflix, The Haunting of Bly Manor

In The Haunting of Bly Manor non troviamo grandissimi nomi all’interno del cast: quello che ha conquistato il pubblico è stato unicamente il talento degli interpreti e la storia avvincente ed estremamente inquietante.

Tra i protagonisti troviamo però un paio di attori che gli amanti del cinema e della serie TV, come Victoria Pedretti, una delle protagoniste di You, e Henry Thomas, noto al pubblico per aver interpretato Elliot in E.T. l’extra-terrestre di Steven Spielberg. Ecco l’elenco dei personaggi principali all’interno di The Haunting of Bly Manor e dei loro interpreti:

  • Victoria Pedretti è Danielle “Dani” Clayton

  • Oliver Jackson-Cohen è Peter Quint

  • Amelia Eve è Jamie Taylor

  • Carla Gugino è Jamie / il Narratore

  • T’Nia Miller è Hannah Grose

  • Rahul Kohli è Owen Sharma

  • Tahirah Sharif è Rebecca Jessel

  • Amelie Bea Smith è Flora Wingrave

  • Christie Burke è Flora / La Sposa

  • Benjamin Evan Ainsworth è Miles Wingrave

  • Thomas Nicholson è Miles / il fratello della Sposa

  • Henry Thomas è Henry Wingrave

Leggi anche: Migliori serie tv paurose, 5 titoli imperdibili per gli amanti del brivido

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate