Hai poco tempo? Ecco cinque serie tv brevi ma belle da guardare quando vuoi

Ami le serie tv, ma a volte hai troppo poco tempo per guardarle? Ecco cinque imperdibili serie dalle puntate brevi da vedere quando vuoi (e puoi).

Guardare serie tv è uno dei nostri passatempi preferiti, ma a volte ci troviamo di fronte a puntate lunghissime che non riusciamo a incastrare tra i vari impegni di una giornata. Se anche voi siete alla ricerca di serie tv divertenti e dalle puntate brevi, eccovene cinque in cui gli episodi non superano mai i trenta minuti e sono perfette da guardare quando volete, anche in pausa pranzo, sul treno o dove più preferite.

Brooklyn Nine-Nine

Tra i cult della serialità comedy a partire dal 2010 c’è di certo Brooklyn Nine-Nine, un’esilarante serie che ci porta nel lato divertente della NYPD. I casi agghiaccianti e gli stoici detective a cui ci hanno abituato le più famose serie crime, nel distretto 99 vengono sostituiti da un eterogeneo gruppo di personaggi originali e spassosissimi. Dall’immaturo Jake Peralta, alla secchiona Santiago, passando dalla dura Diaz fino all’iconica Gina Linetti: Brooklyn Nine-Nine ci intrattiene puntata dopo puntata, in soli ventun minuti, proprio grazie al suo perfetto insieme di personaggi indimenticabili e alle loro interazioni.

Russian Doll

Il Giorno della Marmotta che incontra una protagonista femminile brillante e carismatica. Russian Doll è una serie ideata da Amy Poehler, Leslye Headland e Natasha Lyonne, conosciuta soprattutto per Orange is The New Black e che è anche protagonista di questa serie.

Il titolo è un vero gioiello da recuperare assolutamente, cosa fattibilissima viste le sue puntate brevi, che non superano mai i 33 minuti in totale. Nadia, problematica trentaseienne, viene risucchiata in un loop temporale dopo essere morta in un incidente nel giorno del suo compleanno, ritrovandosi in una matriosca esistenziale che diventa sempre più profonda.

Scrubs

Arrivato in Italia nel 2003 con il sottotitolo Medici ai primi ferri, Scrubs è una geniale serie che si oppone ai medical drama puntando tutto sul comedy. Andato in onda fino al 2010, questa serie ormai “datata” ma non per questo meno attuale e coinvolgente, ha conquistato il pubblico con i suoi personaggi originali, partendo dal protagonista, il sognatore JD, fino ad arrivare al misterioso Inserviene.

Leggera, ma sempre in grado di toccare note più emozionanti e drammatiche, Scrubs ha puntate brevissime, di soli venti minuti, perfette per godersi in tutta tranquillità e quando più lo si desidera. Una serie “storica” che bisogna vedere almeno una volta nella vita.

Modern Family

Grandissime risate concentrate in puntate di soli 22 minuti. Modern family, creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan e andata in onda dal 2009 al 2020, è una delle serie comedy più amate degli ultimi anni. Girata nello stile del mockumentary, format apprezzatissimo anche in altre esilaranti serie come The Office e Parks and Recreation, Modern Family è incentrato su una divertentissima ed eccentrica famiglia allargata formata da tre nuclei molto diversi tra loro, ma comunque legati. Vincitore di ben 22 Emmy, questa sitcom è diventata talmente iconica da essere citata anche in WandaVision, il telefilm Marvel dedicato a Scarlet Witch in cui compaiono evidenti citazioni alla serialità televisiva americana.

Emily in Paris

Fin da quando è uscita la sua prima stagione, la serie tv comedy con protagonista Lily Collins è diventata un bersaglio naturale per fare hate watching. O la si ama o la si odia, oppure la si odia senza mai perderne una puntata e la si ama ben sapendo che si tratta di un prodotto altamente criticabile: Emily in Paris continua a vantare un successo globale. Anche se la sua trama è costellata da cliché e stereotipi non si può non ammettere che questa serie fa il suo dovere, ovvero intrattenere senza troppe pretese, facendo compagnia con puntate leggerissime di soli trenta minuti.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate