Serie tv sotto l'albero, ecco le migliori da vedere a Natale

Il periodo di Natale è il momento migliore per rilassarsi sul divano con una bella serie tv. Oggi vi proponiamo le migliori per celebrare le feste.

serie tv da vedere a natale

Il Natale è alle porte, e non c’è niente di meglio che trascorrere queste fredde serate invernali sotto le coperte, con una tisana calda a guardare una serie tv a tema natalizio. Atmosfera di festa, storie allegre, canzoni felici, neve, luci  e storie d’amore, le serie tv natalizie sono perfette per tenerti compagnia, per questo oggi vi consigliamo quelle perfette da guardare in questo periodo.

Nuovo Santa Clause cercasi

Questa mini serie contiene solo quattro episodi, e nonostante sia una serie prettamente per un pubblico giovane, anche i più grandi potrebbero restarne sorpresi.

Alla soglia dei 65 anni, Scott Calvin, il protagonista, decide di cedere il suo mestiere di Babbo Natale, ma non riesce a trovare un degno erede. La storia si sviluppa in tante avventure, che celano vari significati profondi, trascinandovi in un viaggio inaspettatamente riflessivo.

Potete guardare la serie su Disney Plus.

Gilmore Girls – Una mamma per amica

Serie cult degli anni 2000, le fantastiche avventure di Rory e la mamma Lorelai, non potranno far altro che farvi sentire anche voi membri di Stars Hollow, il piccolo e accogliente villaggio dove mamma e figlia crescono insieme, tra familiari improbabili, amici e amori. La storia si fonda sul profondo rapporto tra le due protagoniste, e l’evoluzione dei due personaggi, tra alti e bassi, ma senza mai mollarsi la mano. L’atmosfera del telefilm riuscirà a strapparvi un sorriso nei momenti tristi, a farvi ridere e rilassarvi con la loro leggerezza. Decisamente la serie perfetta.

Disponibile su Netflix.

Odio il Natale

Produzione made in Italy, la nuovissima storia è in uscita il 7 dicembre e ha come personaggio principale Gianna, che è interpretata da Pilar Fogliati, ed è una trentenne che lavora in ospedale come infermiera.

Come ogni anno, arrivano le fatidiche domande dei pranzi di natale:  “ma il fidanzatino? Ma quando ti sposi? Ma non vuoi avere figli?

Gianna pensa a come rimediare, e arriva alla conclusione di voler presentarsi agli incontri familiari con un fidanzato, il problema adesso è trovare l’anima gemella!

Incontri, inviti, blind-date, sono questi gli eventi buffi che vedrete nella serie, fino a quando scoprirete se la protagonista si innamorerà della sua anima gemella!

Torno per Natale

Bastian è un musicista col cuore spezzato, che rientra a casa per le feste dopo aver rotto con la sua fidanzata. Già intristito dagli spiacevoli eventi, dovrà tener conto di una serie di inconvenienti indesiderati. La produzione conta solo 3 puntate da tre quarti d’ora, perfetta per essere vista tutta d’un fiato. Ironia, battute pungenti, e personaggi azzeccati.

La trovate su Netflix.

Il diario segreto di Noel

Direttamente dal libro di Paul Evans Finding Noel, la storia vede come protagonista uno scrittore, interpretato da Justin Hartley, che dopo la morte della madre va nella terra natia. Una volta arrivato nel proprio paese conosce Rachel, in cerca della sua vera madre.

La serie è una produzione molto romantica, incentrata sulla famiglia, la ricerca di una casa, storia che vi commuoverà.

Non perdetevelo su Netflix.