Netflix: 5 imperdibili serie tv in uscita a Maggio 2023

Spin-off di Bridgerton e non solo; 5 nuove imperdibili serie tv da vedere tutte d'un fiato che si aggiungeranno al catalogo Netflix a Maggio 2023.

Titolo di punta è senz’altro La Regina Carlotta, spin-off dell’amatissima serie Bridgerton, che esplorerà le profondità dell’amore che lega la Regina Carlotta e Re George. Ma anche altri quattro titoli promettono di ricevere lo stesso entusiasmo dal pubblico.

Scopriamo allora quali sono le 5 serie tv più interessanti in uscita su Netflix a Maggio 2023.

La Regina Carlotta (4 Maggio) – Stagione 1

Firmata Shonda Rhimes, la nuova serie prequel ambientata nell’universo di Bridgerton seguirà il percorso della Regina Carlotta (Golda Rosheuvel), che raggiungerà fama e potere.

A ciò si aggiungeranno però grandi preoccupazioni per alcune circostanze che nasceranno a palazzo, e la narrazione del grande amore che legherà Carlotta e Re Giorgio (Corey Mylchreest).

Importante spazio sarà dato anche all’analisi del contesto storico, con l’Epoca della Reggenza e la nascita dell’alta società inglese, sfondo della serie Bridgerton.

1682676624556

Regina Cleopatra (10 Maggio)

Grande attesa anche per la docu-serie dedicata alla storia della leggendaria Regina Cleopatra; non ancora uscita, ma già al centro dell’attenzione per alcune scelte del cast, Regina Cleopatra scaverà a fondo nella vita e nella psiche della sovrana egiziana.

Nella serie si parlerà non solo della sua bellezza e della sua tormentata vita personale, ma soprattutto della sua intelligenza, tratto che contraddistinse Cleopatra e che la rese una delle più potenti e celebri regine di sempre.

Critiche sono state mosse per la scelta della protagonista, interpretata dall’attrice Adele James, ma ciò non ha fatto altro che incuriosire il pubblico per questa futura, promettente uscita.

1682676636404

Black Knight (12 Maggio) – Stagione 1

2071, il mondo è in preda a un’apocalisse climatica che ha reso l’aria irrespirabile e solo l’1% della popolazione mondiale è sopravvissuto.

Questo è il contesto in cui si svolge Black Knight, la nuova serie sud-coreana ispirata al manga Delivery Knight di Lee Yoon-gyun.

Nel mezzo della catastrofe climatica, in cui tutti sono costretti a uscire poco e con maschere anti-gas, solo pochi e dotati i “cavalieri delle consegne” aiuteranno l’umanità a sopravvivere.

Protagonista sarà 5-8 (Kim Woo-bin), uomo dalle capacità di combattimento impareggiabili, la cui vita prenderà una svolta decisiva quando si scontrerà con un altro abile aspirante cavaliere.

1682677035729

Il Sarto (2 Maggio) – Stagione 1

Gli amanti del mistero, del dramma e della moda non potranno farsi scappare “Il Sarto“, una nuova serie prodotta e realizzata in Turchia.

Un giovane e promettente sarto di Instambul, Peyami (Cagatai Ulusoy), eredita l’arte della sartoria e l’attività dal nonno, già famoso nel settore; il giovane nasconde un segreto che dovrà proteggere a tutti i costi.

A sconvolgere la vita di Peyami arriverà una cliente, futura sposa, a cui il sarto dovrà realizzare l’abito nuziale. Dal loro incontro scaturiranno una serie di eventi e relazioni imprevedibili.

Stoffe, segreti e colpi di scena rendono Il Sarto una serie intrigante e siamo certi che la qualità della produzione turca saprà stupire il pubblico.

1682676964553

Sanctuary (4 Maggio) – Stagione 1

Targata Giappone, Sanctuary è una serie incentrata sulla regina delle discipline marziali: il sumo.

La serie ci porterà dentro il sumo e anche dietro le sue quinte, lasciandoci scoprire un mondo fatto di ritualità, gestualità e di regole imprescindibili.

Verrà raccontata la vita di Saruzakura (Wataru Ichinose) e il suo percorso verso le vette del sumo e verso il prestigio economico; l’attore, insieme agli altri protagonisti, ha dovuto seguire un allenamento molto particolare e intenso per poter restituire al meglio le movenze dei lottatori di sumo.

Un Giappone inedito e una storia davvero intensa sono gli elementi che faranno di Sanctuary una serie da non perdere!

1682676973969

Cecilia Fiorentini
Cecilia Fiorentini
Articolista freelance e copywriter, sono nata nel 1994. Attenta osservatrice e molto curiosa, sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Genova. La mia passione per la cultura in tutte le sue accezioni mi ha portato a intraprendere il mio percorso accademico. Scrivo per passione e per missione. Ritengo che la cultura debba essere alla portata di tutti, sempre. Attualmente mi sto specializzando come SEO Copywriter per la cultura con relativi corsi di formazione. Ho collaborato con alcune realtà web-editoriali italiane per cui ho realizzato contenuti divulgativi. 
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate