Tutti pazzi per Tenebre e Ossa? Ecco 5 serie tv simili da non perdere

Per chi ha amato la seconda stagione di Tenebre e Ossa. ecco 5 serie fantasy simili, da non perdere assolutamente.

Avventure coinvolgenti, un mondo inventato tutto da scoprire, e personaggi interessanti e multisfacettati: Tenebre e Ossa è una serie di cui ci siamo innamorati immediatamente, le cui puntate avvincenti sono perfette da guardare una dopo l’altra.

Se anche voi però sentite già la mancanza delle atmosfere della serie ispirata ai romanzi di Leigh Bardugo, allora vi consigliamo altre cinque serie tv fantasy perfette da guardare se cercate storie avvincenti ambientati in universi fantastici.

Carnival Row

Il bello del fantasy è che ci porta in mondi immaginari abitati da creature straordinari. In Carnival Row, serie Amazon Prime Video con Orlando Bloom e Cara Delevigne, l’ambientazione neo-vittoriana si fonde in modo inaspettato con le creature mitologiche che abitano questo universo inventato.

La convivenza tra questi personaggi fantastici e gli esseri umani non è però idilliaca, infatti la tensione tra le due specie è sempre alta, tanto che l’ispettore Rycroft Philostrate deve mettersi in azione per risolvere una serie di omicidi seriali proprio ai danni di alcune creature fatate, anche loro in fuga dal proprio mondo devastato dalla guerra come Vignette Stonemoss, che ogni giorno lotta per farsi accettare nella propria nuova casa.

Cursed

Non si può parlare di fantasy senza fare nemmeno un accenno alle serie di ispirazione arturiana, da sempre uno dei filoni più prolifici per quanto riguarda questo genere letterario, cinematografico e televisivo.

Su Netflix possiamo trovare una serie tv con Katherine Langford e Daniel Sharman che si ispira a queste leggende millenarie: Cursed racconta le avventure legate al regno di Artù attraverso la storia di Nimue, ragazza destinata a diventare la potente Dama del Lago.

Con personaggi iconici come il futuro re e Merlino, Cursed è un viaggio fantastico e avventuroso in cui Nimue dimostrerà il proprio coraggio e diventerà simbolo della ribellione contro il malvagio re Uther.

Gli anelli del potere

La serie più costosa di Amazon Prime Video è anche quella che non si può non menzionare quando si parla di fantasy: ispirata ai libri di J.R.R. Tolkien. Gli anelli del potere è una serie epica, che ci catapulta in un mondo fantastico strutturato egregiamente e che ci fa conoscere personaggi multesfacettati, appartenenti a specie che richiamano il mondo della mitologia.

In attesa di poter vedere la seconda stagione, è sempre bello riguardare la prima per immergersi nuovamente nella Terra di Mezzo, secoli prima degli eventi narrati nelle due trilogie cinematografiche, e approfondire la conoscenza del personaggio di Galadriel e scoprire altri abitanti dei mondi inventati da Tolkien.

A Discovery of Witches

Adattamento dei romanzi della Trilogia delle anime di Deborah Harkness, A Discovery of Witches è una serie Sky Original che vede tra i suoi protagonisti degli esseri soprannaturali. Tra loro c’è Diana Bishop, che oltre essere una storica è anche una strega, e che si ritrova improvvisamente in possesso di un manostritto stregato e misterioso.

Ad aiutarla a capire cosa si cela davvero dietro al pericoloso libro c’è Mattew Clairmont, vampiro e genetista, che diventerà anche suo alleato nel proteggere il prezioso tomo dalle creature magiche che lo minacciano.

The Witcher

Per vedere la terza stagione di The Witcher ci sarà da aspettare ancora fino all’estate 2023, ma su Netflix sono già disponibili le prime due, entrambe ricche di avventure e magia.

La serie tv è ispirata alla saga di romanzi fantasy dello scrittore Andrzej Sapkowski, e ha per protagonista Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia, che prenderà però il volto di Liam Hemsworth a partire dalla quarta stagione. In The Witcher la storia ruota intorno al solitario cacciatore di mostri interpretato da Cavill e alla sua lotta quotidiana in un mondo duro e difficile chiamato Il Continente, in cui incontrerà la maga Yennefer e la principessa Cri.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate