Su Netflix c'è una nuova mini serie thriller che vi terrà inchiodati allo schermo

Per gli amanti del thriller e non solo, su Netflix c'è una nuova mini serie che sta lasciando tutti col fiato sospeso.

serie-tv-thriller-netflix-da-vedere

Nel mondo del thriller, i legal drama sono sicuramente fra i sottogeneri più efficaci e in grado di appassionare il pubblico, anche perché permettono di avere uno spaccato su un mondo non sempre trasparente che però, nel bene e nel male, condiziona la vita di ognuno.

Netflix ha quindi deciso di puntare su una nuova mini serie thriller ambientata al confine fra il mondo degli studi legali e il cuore delle azioni di spionaggio, con un attore principale che si destreggia con un ruolo molto diverso dal solito.

Inseguimenti, sparatorie e seduzioni per un protagonista alle prime armi: un thriller con sfumature ironiche che convince tutti

Il presupposto da cui parte la serie è ormai un classico, ovvero l'ingresso di un personaggio ancora ingenuo all'interno di un'organizzazione complessa, di cui scoprirà man mano il funzionamento e le zone d'ombra.

In questo caso l'ingenuità e l'inesperienza del protagonista sono davvero alla base della narrazione, dato che il protagonista è Owen Hendricks, un giovane avvocato al suo primo vero importante lavoro, e che mai avrebbe immaginato le conseguenze di lavorare per la CIA.

Dopo che un'ex spia ha infatti minacciato l'organizzazione di rivelare delicati segreti se non verrà aiutata ad uscire di prigione, dove si trova in attesa del processo per un grave crimine, Owen è incaricato di occuparsene.

Iniziano così le sue avventure sotto copertura e di spionaggio, che lo condurranno nel bel mezzo di sparatorie, misteri, e un rapporto sempre più labile fra realtà e menzogna.

Le dinamiche di potere all'interno della CIA e su scala globale si uniscono al fascino di pericolose e bellissime donne, ma anche alla difficoltà di gestire una situazione sempre più ansiogena e complessa, che rischia di rivelarsi troppo per una giovane recluta. Oppure essere il trampolino di lancio per un brillante futuro.

Un nuovo ruolo per Noa Centineo, star di Tutte le volte che ho scritto ti amo

Oltre alla trama accattivante, Netflix ha affidato il successo di The recruit (o Il pivello) ad un attore già amatissimo dal giovane pubblico della piattaforma, ovvero Noa Centineo, celebre in particolare per la sua interpretazione di Peter nella trilogia di Tutte le volte che ho scritto ti amo.

Nei film, Centineo interpreta un personaggio affascinante e irriverente, al centro di una complessa vicenda sentimentale con la timida e dolce Lara Jean. Un altro ruolo simile è stato quello all'interno del film The perfect date, dove vestiva i panni di Brooks Rattigan, organizzatore di appuntamenti perfetti.

Molto diversa era stata la sua performance in Black Adam, film di azione e fantascienza nel quale interpretava Atom Smasher, in grado di modificare le proprie dimensioni istantaneamente, un ruolo già più vicino all'atmosfera di The recruit,

Per Centineo è dunque una buona occasione per mettersi alla prova con un ruolo diverso da quello a cui ha abituato nel corso degli anni il suo pubblico, anche se alcune caratteristiche di Owen non sono troppo diverse da quelle dei suoi personaggi precedenti: un giovane intelligente in grado di sfruttare al meglio il suo fascino per riuscire. Anche se questa volta la posta in gioco è molto più alta.

Leggi anche: The Tourist, la serie tv thriller con Jamie Dornan finalmente anche in Italia