Una nuova inquietante serie tv thriller a sfondo psicologico ispirata a una storia vera

Gli appassionati del genere thriller psicologico non potranno assolutamente perdersi questa nuova serie tv. Ecco di quale si tratta.

serie-tv-thriller-psicologico-inquietante

É in arrivo una serie tv che gli amanti della tensione e del mistero con risvolti psicologici, non potranno assolutamente perdersi.

Le dinamiche di una setta, rapimenti e intrighi sono al centro della trama di questo nuovo prodotto che promette di rivelarsi vincente.

Grazie a un cast d'eccezione e ai temi trattati, questa serie tv si presenta come un thriller psicologico inquietante capace di tenere il telespettatore incollato allo schermo dal primo all'ultimo minuto.

Misteri e intrighi all'interno di una setta australiana


In the Clearing è una serie televisiva che si sviluppa tra sette e culti, ambientata nella comunità australiana nello stato del Victoria.

La serie segue la storia di Amy, una donna diventata una sorta di leader spirituale di questa comunità, dove tutti si aspettano qualcosa da lei. Amy si dedica a curare e compiacere gli anziani e a garantire che l'esistenza nella comunità scorra felice e tranquilla.

È un piccolo totem, molto rispettato e ammirato dagli altri membri del gruppo.

Tuttavia, la serenità della comunità viene incrinata quando una nuova adepta si unisce al gruppo e la vicenda di Amy incrocia quella di Freya, una donna che ha un figlio piccolo a cui badare e che ha fatto di tutto per sentirsi una persona "normale" e cancellare i demoni del suo passato.

Freya è una madre come tante, o almeno prova a comportarsi in quanto tale.

Non appena in paese scompare una ragazzina e in città arriva una persona che non vedeva da molto tempo, viene fuori un intreccio di rapimenti e coercizioni di bambini innocenti che coinvolge la setta.

Questi eventi spaventosi e inspiegabili si riveleranno tutti legati tra loro, portando alla luce oscure verità e intrighi all'interno della comunità.

In the Clearing: cast, dove vederla e data di uscita

Il cast di In the Clearing è composto da alcuni dei più talentuosi attori australiani, tra cui Teresa Palmer, già vista in A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe, e Miranda Otto, nota per il suo ruolo ne Il signore degli anelli, Homeland - Caccia alla spia e altre importanti produzioni cinematografiche e televisive.

Il cast comprende anche

  • Guy Pearce;

  • Hazem Shammas;

  • Mark Coles-Smith;

  • Kate Mulvany;

  • Julia Savage;

  • Xavier Samuel;

  • Anna Lise Phillips;

  • Harry Greenwood;

  • Erroll Shand;

  • Doris Younane;

  • Claudia Karvan;

  • Miah Madden e Gary Sweet.

La serie televisiva è prodotta da Jude Troy per Wooden Horse e composta da otto episodi, diretti da Jeffrey Walker e Gracie Otto.

I produttori esecutivi includono Richard Finlayson di Wooden Horse, Elizabeth Bradley di Egeria, Jeffery Walker, Jude Troy, Elise McCredie e Matt Cameron.

La serie si basa sulle vicende narrate nell'omonimo libro di JP Pomare, a sua volta ispirato alla setta australiana New Age, realmente esistita. In the clearing sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 24 maggio.

Con la sua trama intrigante e il suo cast di attori di prim'ordine, la serie promette di offrire una narrazione coinvolgente e avvincente per tutti gli appassionati di thriller e misteri.

Leggi anche: Evil, la nuova serie tv thriller sbarca su Paramount: il paranormale è dietro l'angolo