Skam Italia 6 ci sarà, Netflix ufficializza la produzione dei nuovi episodi

Skam Italia è una delle serie tv teen più seguite di Netflix, tanto da aver fatto innamorare moltissimi spettatori. Sapevate che ritornerà con una sesta stagione? Ecco quando.

netflix annuncia la sesta stagione di Skam Italia

Skam Italia è una serie tv approdata sui nostri schermi nel lontano 2018. Basata sull'originale Skam Norvegia, la versione italiana è solo una dei tanti remake di quella norvegese.

Tuttavia, pur riproponendo la medesima storia, Skam Italia ha saputo conferire una sfumatura innovativa e unica, senza mai deludere i fan storici della prodotto norvegese. Anzi, in questo senso, ha saputo conquistare moltissimi spettatori, infittendo la trama e presentando prospettive mai indagate prima, facendo breccia nel cuore di moltissimi giovani.

Dopo il successo della quinta stagione, Netflix ha ufficilamente annunciato l'avvio della produzione degli episodi della stessa stagione.

Ecco tutto quello che sappiamo.

Skam Italia: di che cosa parla l'amatissima serie tv teen su Netflix

Skam Italia è una delle serie tv teen più recenti e amate e corrisponde a uno dei remake dell'originale Skam Norvegia. Tuttavia, pur essendo tale, ha saputo diramare ulteriormente la storia tradizionale, indagando nuove tematiche.

In particolare, è di rilievo la sensibilizzazione apportata da questa serie tv verso temi in cui molti giovani si trovano a nuotare, spesso affogando poiché credono di essere soli.

Ambientata a Roma, Skam Italia sviscera le problematiche dei protagonisti liceali, le cui vite si intrecciano in un quadro emozionante. Omosessualità, insicurezze, rapporto con i genitori, paura del futuro sono solo alcune sfaccettature delle stagioni, in cui ognuna concentra l'analisi su di un personaggio.

Costituiscono fili di storie differenti, che si uniscono per delinearne una ancora più grande: quella della vita. E quando ci sembra che il nostro filo sia sul punto di spezzarsi, ecco che subentra in nostro aiuto una componente imprescindibile, l'amicizia, cui Skam Italia non rinuncia mai.

Skam Italia, Netflix annuncia la sesta stagione: quando uscirà?

Skam Italia, una delle serie tv più amate dai giovani italiani e non, ritornerà con una nuova stagione per farvi (ri)innamorare. Dopo il successo della quinta stagione, Netflix annuncia il ritorno con la sesta stagione. Ma quando?

Secondo quanto ha annunciato Netflix, Skam Italia 6 è un progetto appena entrato in produzione, di cui purtroppo non si sa ancora l'effettiva data di uscita sulla piattaforma streaming. Anche il cast non è stato ancora rivelato, tuttavia, lo showrunner Ludovico Bessegato, in una conferenza stampa sulla quinta stagione, aveva dichiarato che:

''Nel caso in cui proseguissimo con una nuova stagione, non vedo ragioni per non introdurre una nuova generazione, che abbiamo già in parte introdotto in questa stagione''.

Inoltre, quello di cui siamo certi è che, sebbene il modello originale preveda un focus sulla storia di liceali, l'obiettivo di Skam Italia è continuare a includere tutto il cast, tanto amato dai fan. Un'altra curiosità riguarda il personaggio su cui si concentrerà la sesta stagione: i fan chiedono a gran voce Luchino o Federica, ma è più probabile che l'attenzione ricada su Asia, Rebecca, Fiorella o Munny. Detto questo, mentre attendiamo risposte, potremmo consolarci facendo un rewatch delle vecchie stagioni, per rivivere quel turbinio di emozioni che solo Skam sa causare.

Leggi anche: Mare Fuori 3 approda in anticipo su RaiPlay: ecco quando uscirà