Berlino arriva su Netflix, ecco quando esce lo spin-off della casa di carta

Possono gioire gli amanti de La casa di carta, in particolare di Berlino: Netflix ha annunciato l'arrivo di una serie prequel con protagonista l'eccentrico ladro interpretato da Pedro Alonso. Ecco quando uscirà.

berlino spin off casa di carta data di uscita

Se vi mancano già i personaggi de La casa di carta, in particolare di quello interpretato da Pedro Alonso non disperate: Netflix ha appena annunciato la data di uscita dello spin-off con protagonista Berlino.

Si tratterà, a differenza della versione coreana uscita lo scorso anno, di un prequel più leggero della serie originale, ma sempre ricco di emozioni, in cui tutto il focus sarà sull'eccentrico ladro, personaggio amatissimo dai fan de La casa di carta.

Berlino, di cosa parla lo spin off de La casa di Carta

La nuova serie Netflix dedicata a Berlino, uno dei personaggi più amati de La casa di carta, sarà un prequel dell'originale. Il fratello maggiore del Professore, ladro dandy e fuori dalle righe, è infatti morto nella seconda stagione della serie, facendo delle brevi comparse in quelle successive durante delle scene di flashback.

In Berlino, il ladro interpretato da Pedro Alonso dovrà mettere in scena una rapina spettacolare, non violenta come quelle a cui siamo stati abituati ne La casa di carta, ma non per questo meno emozionante. Nella romantica città di Parigi, Berlino ci sorprenderà cercando di fare sparire 44 milioni di dollari di gioielli. Non sarà solo nel compiere questa incredibile impresa, con lui ci sarà infatti una delle bande con cui l'eccentrico ladro ha compiuto diversi colpi nel corso della sua carriera.

Il cast di Berlino, lo spin off de La casa di Carta

Protagonista indiscusso della serie, che difatti porterà il suo nome, è Berlino, il ladro scaltro e libertino interpretato da Pedro Alonso. Di notevole rilevanza sarà però anche il resto della banda tra le cui file ci saranno:

  • Keila, esperta in ingegneria elettronica e interpretata da Michelle Jenner;

  • Damián, professore e mentore di Berlino, interpretato da Tristán Ulloa;

  • Cameron, un personaggio che vive il rischio senza curarsi delle conseguenze e che ha il volto di Begoña Vargas;

  • Roi, il compagno di avventure di cui Berlino può fidarsi ciecamente, interpretato da Peña Fernández;

  • Bruce, l'uomo d'azione su cui la banda può contare, portato sullo schermo dall'attore Joel Sánchez.

Berlino su Netflix, ecco quando uscirà lo spin-off de La casa di carta

La notizia dell'arrivo di uno spin off de La casa di carta ha da subito entusiasmato i fan della serie, ma quando dovranno ancora aspettare prima di vedere il ritorno di Berlino, uno dei personaggi più amati della serie heist spagnola?

Netflix ha appena annunciato che la serie con protagonista Pedro Alonso è stata ideata e scritta da Alex Pina ed Esther Martínez Lobato, gli stessi ideatori de La casa di carta.

Per ora non abbiamo molto materiale oltre alla trama e al cast della serie, di cui è uscito un teaser trailer e un poster, ma secondo quanto dichiarato dalla piattaforma streaming per vedere le avventure a Parigi di Andrés de Fonollosa aka Berlino dovremo aspettare fino a dicembre 2023.