Pretty Little Liars: Original Sin, trama, cast e curiosità sulla serie tv su Prime Video

Pretty Little Liars: Original Sin è lo spin-off dell’omonima serie Pretty Little Liars andata in onda dall’8 giugno 2010 al 27 giugno 2017. Si tratta di una serie tv thriller e un po’ horror disponibile su Prime Video che si ispira al 100% alla serie madre che, a sua volta, è bastata sulla serie di romanzi scritti da Sara Shepard.

Image

Pretty Little Liars: Original Sin è lo spin-off dell’omonima serie Pretty Little Liars andata in onda dall’8 giugno 2010 al 27 giugno 2017. Si tratta di una serie tv thriller e un po’ horror disponibile su Prime Video che si ispira al 100% alla serie madre che, a sua volta, è bastata sulla serie di romanzi scritti da Sara Shepard.

Pretty Little Liars: Original Sin è il terzo spin-off dopo Pretty Little Liars: The Perfectionists e Ravenswood. La produzione dello show è iniziata nell'agosto 2021 e si è conclusa nell'aprile 2022. Ad oggi sulla piattaforma di streaming Prime Video sono disponibili tutti 10 gli episodi e, possiamo già dirlo, è prevista la stagione 2.

Pretty Little Liars: Original Sin: trama

La serie tv su Prime Video è ambientata per metà nel passato e metà nel presente. In particolare, vent'anni fa, una serie di tragici eventi, tra cui il suicidio di una giovane ragazza, ha smesso in ginocchio la città operaia di Millwood. 

Ora, ai giorni nostri, un gruppo di ragazze si ritrova ad essere tormentata da un'aggressore sconosciuto (e mascherato): "A.".

Come mai? Le giovani sono costretta a pagare per il peccato inconfessabile che le loro madri hanno commesso due decenni fa.

Il nuovo thriller, disponibile su Prime Video Pretty Little Liars: Original Sin, dai toni accesi e dalle tinte horror, è ambientato a diversi km di distanza dalla cittadina di Rosewood, che ospitò Aria, Hanna, Emily, Spencer e Alison, ma è sempre collocato all'interno dell'Universo Pretty Little Liars, in una nuova città, con una nuova generazione di Little Liars – piccole bugiarde. 

Tanti i dubbi e le domande che suscita la nuova serie tv:

  • Perché quella giovane ragazza si è tolta la vita?
  • Qual è il peccato commesso dalle mamme delle giovani?
  • Chi è lo sconosciuto che tormenta le ragazze e cosa vuole?
  • Ma, soprattutto, chi è questo nuovo A.? 

Pretty Little Liars: Original Sin, cast

Scopriamo insieme chi sono le protagoniste della serie tv thriller - horror su Prime Video:

  • Bailee Madison è Imogen Adams, una vera sopravvissuta. Imogen è una ragazza madre ed è la prima che comprende che qualcosa non sta andando per il verso giusto nella città di Millwood, a seguito di un evento traumatico. 
  • Chandler Kinney è Tabby Hayworth, aspirante regista e appassionata di film horror che, come le altre piccole liars, nasconde un segreto che non riesce più a portarsi dentro. 
  • Zaria è Faran Bryant, in Pretty Little Liars: Original Sin, è una studentessa e ballerina molto disciplinata, anche se tormentata da "A."  e da piccole mille micro-aggressioni di qualche compagna di danza.
  • Malia Pyles è Mouse Honrada, lei è la più piccola delle Little Liars. Sopravvissuta a un trauma infantile, trascorre la maggior parte del suo tempo in un mondo virtuale, ma non si tira mai indietro, soprattutto nell’affrontare le forze oscure di Millwood, inclusa "A.". 
  • Maia Reficco è Noa Olivar, una star dell’atletica che sta cercando ritornare sulla giusta strada dopo aver passato molti anni in detezione per colpa di qualcun altro.
  • Mallory Bechtel è Karen Beasley e Kelly Beasley, le gemelle cattive più odiate della città. La prima, regina School e antagonista dei Little Liars, mentre la seconda, gemella di Karen, fa tutto ciò che è in suo potere per mantenere la pace tra le ragazze. 

Leggi anche: Arriva la terza stagione della serie TV thriller di Prime Video che sta conquistando tutti

La sigla

Vogliamo tranquillizzare i lettori confermando che la sigla che gli autori hanno sceltelto per il nuovo spin-off Pretty Little Liars: Original Sin è una versione remixata di Secret di The Pierces, dunque, la stessa amatissima sigla dello storico PLL.

Got a secret, can you keep it? 

Swear, this one you'll save

Better lock it in your pocket, taking this one to the grave

If I show you, then I know you won't tell what I said

'Cause two can keep a secret if one of them is dead

Recensioni sulla nuova serie tv

La nuova serie tv thriller e a tratti horror su prime Video Pretty Little Liars: Original Sin è stata molto apprezzata dalla critica, tanto che ha ricevuto, appena uscita ha avuto il 94% dei pareri positivi su Rotten Tomatoes

Alcuni, però, hanno definito la serie scontata e molto artefatta, molto più lenta a catturare l’attenzione rispetto alla serie madre. Altri ancora, però, hanno apprezzato la nota un po’ più violenta e horror che gli autori hanno voluto dare alla serie. 

Insomma, se siete amati del genere thriller - horror e, soprattutto, se avete amato la serie madre iniziata nel 2010 e terminata nel 2017, non potrete assolutamente perdervi le nuove piccole bugiarde di Millwood.

Dove vedere la serie tv 

La nuova serie tv Pretty Little Liars: Original Sin è disponibile con i suoi primi 10 episodi sulla piattaforma di streaming Prime Video, mentre la serie madre - tutte le 7 stagioni - potrete trovarla sia su Prime Video, che su Netflix.

Leggi anche: 3 serie tv su Netflix tutte al femminile che non potete perdervi assolutamente