Negli ultimi anni il genere crime drama ha avuto un vero e proprio boom, tra serie, podcast e docufiction, è diventato uno dei generi più apprezzati e amati dagli utenti delle piattaforme streaming. Le storie di cronaca nera dei vari paesi del mondo e soprattutto americani, sono diventate bacino di ispirazioni per nuovi prodotti per la tv e per le piattaforme di streaming.
Basti pensare a Netflix o Prime o Disney+ che hanno presentato negli ultimi anni serie come Dahmer e l'Assassinio di Gianni Versace.
TimVision in Italia si sta distinguendo per portare nel nostro paese un'ampia gamma di scelta grazie ai contenuti nel catalogo.
Tra questi rientra inevitabilmente una serie che, con le sue puntate ha lasciato tutti con il fiato sospeso negli USA: scopriamo insieme il titolo imperdibile.
La serie tv da brividi che vi conquisterà da vedere su TimVision
Le serie tv tratte da storie vere sono sempre molto apprezzate, specialmente quando sono ambientate in un passato non molto lontano.
La serie in questione è Love & Death, serie di sette episodi, creata da David E.Kelley, nome già molto noto agli amanti del genere, basti citare altre fortunate serie come Big Little Lies e The Undoing, (dove ha recitato affianco a Nicole Kidman l'attrice italiana Matilda De Angelis).
Uno dei fatti di cronaca nera più violenti e ambigui della storia d'America fornisce l'occasione per scandagliare la psiche di una casalinga apparentemente annoiata. La vicenda segue con ordine le sue giornate, mostrando come abbia una fragile psiche, con i suoi problemi di ansia e persecuzione alimentati soprattutto dalla periferia texana patinata e tossica.
Amiche per la...morte
La serie narra della storia di Candy e Pat Montgomery, Betty e Allan Gore due coppie di devoti fedeli che si godono la vita di provincia in Texas. Ma le loro vite sembrano essere sconvolte da un sconvolgente episodio di sangue.
Al centro ci sarebbe la storia vera di Candy, che nel 1980 uccise brutalmente la sua amica e vicina di casa con...un'ascia!
I primi quattro episodi (su sette) arrivano in esclusiva su TimVision dal 27 settembre
Un cast stellare per la nuova serie HBO
Il cast della serie, vede come protagonista Elizabeth Olsen, nei panni di Candy Montgomery, la Olsen è sorella minore delle gemelle Mary-Kate Olsen e AshleyOlsen, accanto a lei anche Jesse Plemons (Allan Gore), candidato per questo ruolo agli Emmy Awards 2024, Lily Rabe (Betty Gore), Patrick Fugit (Pat Montgomery), Keir Gilchrist (Ron Adams), Elizabeth Marvel (Jackie Ponder), Tom Pelphrey (Don Crowder), Krysten Ritter (Sherry Cleckler).
Una serie che ha lasciato gli Stati uniti con il fiato sospeso e che sembra pronta a conquistare l'Italia
Le nuove uscite TimVision
Ma quali sono le ultime uscite e novità su TIMVISION di Settembre 2023 che possono interessarti:
•
Love & Death in uscita il 27 Settembre
•
•
Leggi anche: Le migliori serie tv thriller da vedere a settembre: i titoli da non perdere