The Perfect Nanny, la nuova serie tv con Nicole Kidman, ecco trama e cast

Di cosa parla The Perfect Nanny, la nuova serie tv con Nicole Kidman? Ecco la trama, il cast e la data di uscita.

Nicole Kidman è pronta a tornare sul piccolo schermo con una nuova serie tv. L’avevamo lasciata con Big little lies, insieme a Reese Witherspoon e Laura Dern, che ha vinto numerosi riconoscimenti, come Emmy, Golden Globe, Critics’ Choice Awards, e Nine perfect strangers. Di recente, Kidman è stata la protagonista di The undoing, con Hugh Grant, Donald Sutherland e Matilda De Angelis, un thriller che ha tenuto con il fiato sospeso i telespettatori fino all’ultimo minuto.

Questa volta ritorna su HBO con un nuovo prodotto che già si preannuncia un successo internazionale. Vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

The Perfect Nanny: trama e cast della nuova serie con Nicole Kidman

Nicole Kidman sarà la protagonista e la produttrice esecutiva di The Perfect Nanny, la nuova serie tv che andrà in onda sull’emittente statunitense via cavo e satellitare HBO. Nel cast ci sarà anche Maya Erskine, che è anche la creatrice e sceneggiatrice di questa serie tv prodotta da Legendary Entertainment.

Il dramma prende spunto dall’omonimo romanzo scritto da Leila Slimani e racconta la storia di una tata apparentemente perfetta che trova lavoro in una famiglia con due bimbi, ma ben presto verrà fuori la sua vera natura.

La trama riprende un evento di cronaca accaduto nel 2012 a Manhattan in cui c’è stato l’omicidio di due bambini, Lucia e Leo Krim ad opera della tata. Il romanzo ha ricevuto recensioni positive per il modo in cui ha trattato le diversità razziali e per come ha affrontato la paura più grande per un genitore, ossia quella di perdere un figlio. Ha ricevuto anche il premio Prix Goncourt e per il New York Times è stato uno dei dieci romanzi dell’anno 2018.

La storia ha già avuto un primo adattamento cinematografico, ma che non ha riscosso molto successo. Il libro è stato tradotto in 18 lingue ed è stato il più letto in Francia nel 2016. Per quel che riguarda la data di uscita della miniserie, non si sa ancora nulla a riguardo.

Gli impegni di Nicole Kidman

Oltre a questo progetto, Nicole Kidman è impegnata su vari fronti. Presto uscirà la serie tv su Prime Video dal titolo Lulu Wang Expats e il film comico A family affair insieme a Zac Efron, in uscita a fine anno. Inoltre, è produttrice di Lioness, una serie tv di Paramount+ in cui veste anche i panni di attrice insieme a Zoe Saldana.

In ultimo, è impegnata come produttrice e interprete anche di Holland, Michigan, un thriller che non è stato ancora girato. Insomma, un’artista poliedrica che passa da un genere all’altro, la cui bravura è stata riconosciuta a livelli internazionali vincendo Golden Globe ed Emmy.

Leggi anche: Prime Video, le serie tv in uscita a febbraio: tutte le info su trama e uscita

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate