Guai in vista per The Witcher, perché la serie rischia di essere cancellata?

The Witcher è arrivata al capolinea? Voci di corridoio sembrerebbero confermarlo. Dopo che l'addio di Henry Cavill, e al flop dello spin-off sembrerebbe sempre più probabile la chiusura della serie. Ecco quello che sappiamo a riguardo.

the witcher cancellata netflix

Non c'è pace per la serie Netflix The Witcher. A dare il via a un periodo decisamente burrascoso è stato l'addio di Henry Cavill al cast. L'attore britannico, infatti, ha lasciato per sempre la serie e il ruolo di Geralt di Rivia, cedendo quest'ultimo a Liam Hemsworth.

Un'altra brutta botta per i produttori è arrivata in seguito al lancio dello spin-off The Witcher: Blood Origin, le cui recensioni sono state decisamente negativi e gli ascolti non proprio stellari come ci si aspettava. Che altro potrebbe accadere, quindi, a The Witcher? Quello che si teme quasi sempre per una serie Made in Netflix: la cancellazione.

The Witcher verrà cancellata? Ci sono problemi per la serie Netflix

Per ora l'unica nuova stagione di The Witcher ufficialmente confermata da Netflix è la quarta, attualmente in produzione. Si potrebbe dire che questa sia davvero la stagione della discordia, visto il repentino e inaspettato cambio nel cast principale che vedrà Liam Hemsworth interpretare Geralt di Rivia, che fino alla terza stagione ha avuto il volto di Henry Cavill, molto amato dai fan della serie.

Se il regista Stephen Surjik aveva annunciato già da tempo la produzione della quarta stagione, già perfettamente imbastita a livello di sceneggiatura, ancora nulla si sa di quella successiva. Netflix non ne ha ancora confermata la produzione, anche se sono sempre più insistenti le voci che sostengono che si farà e che sarà il capitolo finale di The Witcher.

The Witcher 4 potrebbe essere l'ultima stagione della serie

I fan di The Witcher sono ancora in attesa della messa in onda della terza stagione, ormai in fase di post-produzione e in arrivo su Netflix per l'estate 2023, ma le notizie riguardo alla serie fantasy tratta dalla saga letteraria nata dalla penna di Andrzej Sapkowski continuano a piovere e non sempre sono positive.

La quarta stagione è attualmente in fase di ritocco per quanto riguarda la scrittura, ma pare che allo stesso tempo si stiano scrivendo anche le puntate della quinta stagione, non ufficialmente annunciata dal servizio di streaming. Il perché di questa scelta risiederebbe nel desiderio di usare il sistema back to back nel momento in cui si darà il via ufficiale alle riprese, più economico e valido in termini di continuità narrativa, per cui si porterebbe quindi a termine il girato per entrambe le stagioni alla fine dei lavori.

Non ci sono notizie ufficiali sulla notizia che si aggira sempre più prepotentemente tra gli addetti ai lavori, però: il tempo di The Witcher è davvero agli sgoccioli?

È proprio la scelta dell'uso del back to back a fare aumentare i sospetti, in quanto questa sarebbe la tecnica preferita per girare le ultime stagioni delle produzioni Netflix. Non solo, anche i dubbi del regista Stephen Surjik riguardo al suo coinvolgimento, di cui non sa ancora nulla, nella produzione della quinta stagione non fanno sperare in un proseguimento della serie. Per chi aspetta di sapere quale sarà il destino di The Witcher non resta quindi che aspettare una nuova ondata di notizie, e godersi l'arrivo della terza stagione nell'estate 2023.