Welcome To Derry, l’atteso prequel di It diventa una serie tv: ecco tutti i dettagli

L'attesissimo prequel di It sta per arrivare. Ecco tutti i dettagli sulla serie Welcome to Derry

Ormai è ufficiale. Dopo le voci che si sono rincorse per diverso tempo, arriva la conferma da parte della piattaforma di streaming HBO Max; il prequel di It, Welcome to Derry è in lavorazione e cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla serie tv che non faranno che aumentare le aspettative dei fan di It e del suo creatore, il Re, Stephen King.

Ecco tutte le informazioni fino ad ora disponibili su Welcome to Derry, il suo cast e la trama della serie tv.

Welcome to Derry: ecco tutto quello che si sa sulla nuova serie tv

“Follemente spaventosa”, ecco come viene definita la serie tv direttamente da chi ci sta lavorando in prima persona.

Parliamo di Sarah Aubrey, la responsabile dei contenuti della piattaforma HBO Max, che nel corso di un’intervista ha dichiarato che la serie è già in corso di sviluppo e che al progetto stanno lavorando Andy Muschetti, Barbara Muschietti, Jason Fuchs e Brad Caleb Kane; i primi tre erano già coinvolti nei precedenti progetti cinematografici e che hanno dunque una conoscenza profondissima della mitologia di It e della diabolica cittadina di Derry.

Andy Muschietti aveva infatti diretto It Capitolo 1 e 2, film che avevano coinvolto un super cast, con attori del calibro di Jessica Chastain, James McAvoy e Bill Skasgård; il successo di questi due film si è tradotto in un incasso da un miliardo di dollari.

A quanto pare il progetto è in corso di sviluppo da marzo di quest’anno e la prima puntata sarebbe già stata scritta da Fuchs in collaborazione con Andy e Barbara Muschietti e verrà diretta da Andy, che in questa produzione rivestirà il doppio ruolo di regista di alcuni episodi e di produttore in collaborazione con Warner Bros Television.

Di cosa parlerà Welcome to Derry e quando uscirà

Le notizie sulla trama del nuovo progetto ispirato al terrificante clown Pennywise non sono ancora certe. Quello che si sa fino ad ora è che la vicenda dovrebbe narrare il periodo che ha condotto la cittadina di Derry dagli anni sessanta fino all’epoca dei fatti narrati negli ultimi film.

Da questo si può intuire che Welcome to Derry, sarà la prima produzione a superare i confini impostati dal bestseller di Stephen King (uscito nel 1986), allargando il mondo che i fan hanno tanto amato nel corso degli anni.

Cast e data di uscita della serie TV ispirata a IT

In questo momento a quanto sembra, la produzione starebbe lavorando al casting; in particolare, si starebbero cercando dei giovani attori per interpretare un gruppo di ragazzi, una sorta di gruppo precursore dei Perdenti.

Sembrerebbe invece certa la notizia del ritorno di Bill Skasgård nei panni di Pennywise, scelta completamente in linea con la decisione di proseguire con il filone iniziato con i due film diretti da Andy Muschietti e che farà felici tutti gli spettatori che hanno apprezzato moltissimo il lavoro che l’attore ha fatto nei panni dell’inquietantissimo Pennywise (ricordiamo, prima di lui, il grandissimo Tim Curry che ha interpretato il famoso pagliaccio nella mini serie degli anni novanta e che ha rovinato i sonni di moltissimi di noi!).

Per quanto riguarda la data di uscita dell’attesa serie da brivido, non si hanno ancora conferme in merito benché diversi rumors accreditino il 2023 come anno di uscita. Ad ospitare gli episodi con al centro il pagliaccio più spaventoso di sempre, dovrebbe invece essere HBO.

Leggi anche: Tutte le serie in arrivo su Netflix a dicembre, ce n’è per tutti i gusti

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate