You 5 si farà? Ipotesi, anticipazioni e chi potrebbe tornare nel cast della serie Netlfix

You 5 si farà? A poche settimane dalla pubblicazione degli ultimi episodi di You4 arrivano indiscrezioni sulla trama e il cast per la 5 stagione.

You 5 si farà? È inutile negarlo: è quanto ci siamo chiesti tutti dopo aver divorato le ultime 5 puntate della serie pubblicate su Netflix il 9 marzo 2023.

Se non hai ancora finito di vedere la quarta stagione, allerta spoiler! C’è parecchio da dire in merito alla possibilità di una nuova stagione che vede protagonista Joe Goldberg (Penn Badgley), ma per analizzare per filo e per segno le indiscrezioni diffuse in questi giorni è necessario fare dei riferimenti a ciò che è stato racchiuso in quelle ultime 5 puntate.

La storia non è finita. Il ciclo di Joe Goldberg non si è chiuso. Anzi, sembra promettere altri colpi di scena.

Ma se l’evoluzione della storia non bastasse ad anticipare la necessità di una quinta stagione, ci pensano le ultime dichiarazioni, da parte della showrunner Sera Gamble, a farci prevedere interessanti novità.

Nulla è ancora scritto (in tutti i sensi) dal momento che Netflix non ha ufficializzato la cosa. Ma a favore dei fan c’è l’abitudine, da parte della piattaforma, di creare un po’ di suspense.

Se così dovesse essere, allora, quando uscirebbe la You 5? A questa e a molte altre domande si possono dare alcune risposte. Chiaramente si tratta di ipotesi. Ipotesi che, però, potrebbero non essere così lontane dalla realtà.

You 5 si farà? La showrunner Sera Gamble ha già delle idee

Cosa potrebbe portare i fan a pensare che ci sarà una quinta stagione di You più di alcune dichiarazioni da parte della showrunner della serie?

Sera Gamble, a dispetto del protagonista della serie da lei creata, non sembra essere in vena di segreti e ha dichiarato nel corso di un’intervista di avere già delle idee per la quinta stagione di You e di esserne entusiasta:

L’idea non era quella di sfornare episodi per sempre; è per sentire come se avessimo raccontato la storia completa. […] Questo è uno spettacolo che è nella tradizione degli spettacoli a protagonista singolo con un ragazzo che fa cose sempre più cattive. La cosa bella è che quando il suo arco narrativo è completo, lo è anche lo spettacolo.

Insomma, nessuna fretta e nessuna imposizione. La scelta di voler mandare avanti lo show è dettata esclusivamente dal punto di arrivo della quarta stagione di You. Punto, questo, sul quale molti fan concorderebbero.

You 5 si farà: quale potrebbe essere la trama della nuova stagione

Il finale di stagione che abbiamo potuto visionare a partire dal 9 marzo di quest’anno ha lasciato tantissimi punti interrogativi allo spettatore.

Non solo uno stravolgimento di quanto si era visto nei primi 5 episodi, con un rovesciamento totale nella seconda parte della stagione, ma anche l’incipit per un nuovo capitolo della vita di Joe Goldberg, ormai “ripulito” dai peccati commessi durante la terza stagione.

Non un vero e proprio finale, o meglio, non certo quello che ci si aspetterebbe da un finale di un’intera serie. Ed è ciò con cui concorda la stessa Gamble che, anzi, ha associato la fine della storia proprio con l’uscita di una possibile quinta stagione, offrendo anche un’interessante anticipazione:

[…] sarebbe bello concludere il suo arco narrativo con una qualche forma di giustizia. […] La domanda più profonda che noi scrittori spesso ci facciamo è, cos’è la vera giustizia? Cosa lo ferirebbe di più?

Leggi anche: You 4 cambia le carte in tavola: ecco la recensione della prima parte della serie Netflix

You 5, ipotesi sul cast: quali attori potrebbero tornare

Con la quarta stagione, l’ambientazione era completamente cambiata rispetto ai precedenti capitoli.

E considerando che il finale di stagione ha visto Joe tornare nella sua amata New York, difficilmente potremmo incontrare di nuovo la maggior parte dei personaggi che si trovavano a Londra.

L’unica eccezione riguarda Kate (Charlotte Ritchie), destinata a diventare la nuova spalla di Joe, non senza timore, da parte dei fan, che si possa evolvere in nuova vittima.

Ritorni probabili, poi, riguardano altre due donne che di certo non hanno chiuso i conti con il nostro protagonista: la prima è Marienne (Tati Gabrielle), sopravvissuta anche se Joe non ne è ancora al corrente, mentre la seconda è proprio chi ha reso tutto ciò possibile, cioè Nadia (Amy-Leigh Hickman).

Non bisogna dimenticare, poi, la piccola Ellie, interpretata da Jenna Ortega. Un altro personaggio che ha da chiudere i conti con Joe Goldberg e che se non si è fatto avanti nel corso della quarta stagione è stato a causa dell’impegno della Ortega nel ruolo di Mercoledì.

You 5 si farà? E se sì, quando esce

Insomma, i presupposti per cui i fan dovrebbero avere la possibilità di accogliere You 5 ci sono tutti.

Ora, però, rimane da vedere cosa deciderà di fare Netflix. Qualora si optasse per una conferma della serie, è il caso di chiedersi quando uscirà You 5?

Tenendo in considerazione che nel maggio dello scorso anno sono cominciate le riprese della quarta stagione, uscita poi a febbraio 2023, qualora venisse autorizzata un’altra (e forse ultima) stagione, dovremmo poterla vedere nel corso del 2024.

 

 

Federica Antignano
Federica Antignano
Aspirante copywriter, classe 1993. Curiosa di SEO, trascorro la maggior parte del mio tempo a scrivere, in ogni sua declinazione. Mi sono diplomata in lingue presso il liceo statale Pasquale Villari di Napoli. Ho inizialmente lavorato in una start up, cominciando a scrivere per vendere e ora continuo ad affinare le mie capacità attraverso corsi e tanti tanti libri sulla pubblicità e sul digital marketing. Con il tempo ho scoperto anche l'interesse verso lo scrivere per informare e questo è il motivo per cui oggi sono felice di far parte del team di redattori di Trend-online.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate