In attesa della quinta stagione, ecco 5 serie simili a You per chi ama la suspence

Manca ancora tempo prima che la quinta, e ultima, stagione di You diventi disponibile su Netflix. Ecco cinque serie thriller perfette se cercate storie ricche di mistero e suspence da vedere in attesa delle nuove puntate con Penn Badgley.

5 serie thriller simili a you

You già vi manca? Se state già aspettando con ansia l'arrivo della quinta stagione della serie con Penn Badgley, provate a ingannare l'attesa scoprendo queste serie thriller ricche d'azione, colpi di scena e suspence. Sono perfette da vededere (o rivedere) se amate i telefilm più coinvolgenti, in grado di tenervi incollati allo schermo.

Dirty John

Dirty John è una serie antologica ispirata all'omonimo podcast di Christopher Goffard lanciato nel 2017. I protagonisti, interpretati da Eric Bana e Connie Britton, sono Debra e John, che intrecciano una relazione apparentemente destinata a essere perfetta, ma che in realtà non lo sarà per niente.

John, infatti, anche se sembra premuroso e affascinante, nasconde dei pericolosi segreti e il loro rapporto diventerà presto pieno di bugie e manipolazioni. Per chi ama le serie tv tratte da storie vere questa è perfetta: i fatti raccontati sono infatti una rivisitazione di quanto raccolto per un'inchiesta scritta dal giornalista Goffard per il Los Angeles Times e che è poi diventata un podcast.

Killing Eve

Basata sulle novelle di Luke Jennings, Killing Eve è una serie che si focalizza sull'ossessione reciproca di due donne. Una, Eve, è un'agente dell'MI5, mentre l'altre, Villanelle, è una killer sociopatica.

Questa serie tv è carica di adrenalina e i suoi toni da thriller sono spesso smorzati da alcune scene più in linea con il genere drama: per chi ama You questa serie è perfetta perché ne condivide le atmosfere, ed è un'ottima visione anche grazie al talento delle protagoniste Sandra Oh e Jodie Comer.

Pretty Little Liars

Segreti, misteri, colpi di scena, suspence: Pretty Little Liars è un interessante teen drama con venature molto mistery che segue le vicende successive alla scomparsa della giovane Alison DiLaurentis nella cittadina di Rosewood.

Le sue amiche iniziano a ricevere misteriosi messaggi firmati "A." in cui vengono citati segreti che solo la ragazza scomparsa sapeva: il ritrovamento del suo corpo senza vita fa capire che non era lei a mandare quei messaggi, quindi per le giovani non resta che scoprire chi sia il misterioso, o la misteriosa A., e soprattutto se si tratti dell'assassino di Alison.

Hannibal

Ispirata al famoso personaggio letterario poi sbarcato al cinema con il volto di Anthony Hopkins, Hannibal è una serie incredibilmente ben fatta, di cui continueremo a piangere la cancellazione.

Grazie alla partecipazione di un cast talentuosissimo guidato da Mads Mikkelsen e Hugh Dancy (ma nella serie troviamo anche Laurence Fishburne e Gillian Anderson) Hannibal tiene incollati allo schermo puntata dopo puntata, e troviamo lo stesso mix di ossessione e suspence nelle vicende affrontate dal profiler Will, che si ritrova a collaborare con il personaggio di Mikkelsen per risolvere omicidi efferati, senza sapere che lui stesso è un cannibale pluriomicida.

The Fall

Come in You anche in The Fall uno dei punti cardine della trama è la doppia vita di uno dei protagonisti. In questa serie ambientata nell'Irlanda del Nord, Jamie Dornan interpreta un padre di famiglia che si tramuta in uno spietato serial killer.

A indagare sulla terribile scia di omicidi irrisolti a Belfast c'è la detective interpretata da Gillian Anderson, che farà di tutto per scoprire chi sia il terribile assassino che sembra aver scelto un target molto particolare di vittime. Ricco di azione e adrenalina, The Fall è una serie thriller con un cast di prim'ordine: da guardare assolutamente.