Iphone 14, ancora bug e problemi: la fotocamera non funziona con i social

Ancora segnalazioni di altri bug per il nuovo Iphone 14: lo schermo vibra quando si avviano telecamera e fotocamera su TikTok, Instagram e Snapchat.

É trascorsa appena una manciata di giorni – una decina per la precisione – dalla presentazione ufficiale del nuovo Iphone 14 e pare non esserci pace per uno dei prodotti più attesi dell’azienda di Cupertino. A pochissimi giorni dalla sua uscita sul mercato, il gioiellino di casa Apple ha cominciato a dare problemi presentando diversi bug

L’ultimo, solo in ordine cronologico, riguarda in particolar modo il malfunzionamento della videocamera per il modello Iphone 14 Pro. 

Iphone 14 Pro, la videocamera vibra rumorosamente 

I problemi della videocamera sembrerebbero manifestarsi quando si utilizza lo smartphone sui social nel momento in cui si prova ad effettuare un video o a scattare fotografie. 

Secondo le segnalazioni degli utenti l’obiettivo da 48 mepixel che, ricordiamo, costituiva uno dei principali punti di forza dei nuovi Iphone, comincia infatti a vibrare nel momento in cui si avviano video o si scattano fotografie. 

Una vibrazione molto veloce e talmente rumorosa da far quasi temere che lo schermo si possa addirittura rompere, a causa forse dell’autofocus di proprietà di terze parti come, appunto, quelle dei social. 

Non solo, gli oggetti catturati sembrano avere contorni sfumati e sfocati. Insomma, un bug di una certa rilevanza se si considera poi anche il fatto che il problema si presenta con la maggior parte dei social più utilizzati come TikTok, Instagram e Snapchat che di video e immagini vivono. 

La soluzione al problema

Stando ad alcune segnalazioni, il problema non sembra però verificarsi se si utilizza l’app nativa dello smartphone. Ciò potrebbe significare che non dovrà essere adeguata la videocamera ai social ma bensì il contrario: dovranno essere molto più probabilmente i social ad intervenire sulle loro app per renderle adeguate ai nuovi Iphone. 

Per il momento da Cupertino non sono ancora giunte soluzioni ma girano rumors per i quali sembrerebbe che, agli utenti che hanno segnalato il disservizio, venga proposta la sostituzione del modello con nuovi dispositivi che invece sembrano funzionare perfettamente.

Gli altri bug di Iphone 14, blocco dello smartphone dopo il trasferimento dati

Poteva iniziare decisamente meglio l’avventura degli Iphone 14. Il sopracitato inconveniente con la videocamera, arriva ultimo solo in ordine cronologico. 

Qualche giorno fà, probabilmente a causa di un bug sul nuovo aggiornamento iOS 16, risultava impossibile su alcuni dispositivi attivare i nuovi Iphone tramite wifi. 

Inoltre Apple sta attualmente indagando anche su un altro pesante bug che affligge i modelli iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14 Pro‌ Max e che si manifesta, in alcuni casi, a seguito del trasferimento dei dati da modelli antecedenti con la procedura Quick Start o tramite Icloud. 

La procedura determinerebbe infatti il blocco quando non il completo arresto dello smartphone. Per risolvere il problema, sempre stando alle segnalazione degli utenti, sarebbe sufficiente effettuare il ripristino completo del dispositivo. 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate