Siamo ormai vicinissimi al lancio della nuova linea degli iPhone 15, attesissimi da tutti i fan della Mela. La presentazione ufficiale avverrà con tutta probabilità nella prima metà di settembre, ma ovviamente si rincorrono i rumor e diventano sempre più affidabili.
Gli ultimi hanno finalmente svelato i colori con cui saranno, molto probabilmente, disponibili tutti i modelli di iPhone 15: ce ne sarà davvero per tutti i gusti, vediamo quali sono.
Tutti i possibili colori di iPhone 15 e iPhone 15 Plus
Sappiamo già molte cose su come sarà iPhone 15 grazie a vari tipi di leak. Alcuni sono semplicemente ragionamenti, che fanno "due più due" sulla storia recente di Apple e si uniscono alle voci di corridoio per raggiungere la soluzione più probabile; altri, più solidi, si basano su vere fughe di notizie o elementi materiali in anteprima.
Proprio da una sorta di anteprima si può già sapere quali saranno, con buona probabilità, i colori di iPhone 15. Il dettaglio rivelatore in questo caso sono i cavi di ricarica, di cui un utente ha fatto trapelare alcune immagini: i loro colori sono abbinati a quelli delle scocche.
Per le due linee base, iPhone 15 e 15 Plus, proprio come l'ultima volta, si prevede che queste linee saranno lanciati in 5 colori diversi (più un sesto che entrerà in vendita più avanti). I colori possibili sono:
•
Nero (in tonalità molto scura, chiamato Midnight Black);
•
Bianco (in tonalità brillante, chiamato Starlight White);
•
•
•
Corallo (in questo casoun rosso tenue e aranciato).
Si ritiene a buona ragione che, durante il 2024, verrà aggiunta una sesta tonalità: quella di colore rosso intenso. A molti fan non interesserà neppure quanto costerà iPhone 15 e la sua recente maggiorazione di prezzo, attratti da questi colori brillanti.
I colori che potrebbero avere iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max
Il discorso si fa differente per i fratelli maggiori della selezione Apple. Come sempre, infatti, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max giocano in tutt'altra maniera.
Se le versioni lisce e semplici brillano per colori intensi o comunque particolari, molto unici e riconoscibili, i Pro si mantengono più sobri, più in formato "business". Qui vengono prediletti i toni metallici, freddi e dall'aspetto "high end", per ostentare prodotti di fascia altissima.
Come per la linea 14, anche la linea 15 di iPhone Pro e Pro Max dovrebbe ricevere in totale 4 colorazioni, senza alcuna proposta aggiuntiva nel corso dell'anno. I colori ritenuti più probabili dai leaker sono i seguenti:
•
Nero (con finitura brillante ispirata alle galassie, "Space Black");
•
Grigio scuro (nuova colorazione Titanium);
•
Grigio chiaro (dalla tonalità argentea);
•
Blu scuro (classico e professionale, leggermente serioso).
Qui le vere e proprie notizie sono due, e cioè altrettanti abbandoni. Il primo è quello del particolarissimo viola scuro che era stato incluso nella linea 14, forse di nicchia ma sicuramente attraente nel settore fashion.
Il secondo abbandono è quello del colore oro che, molto probabilmente, non sarà disponibile negli iPhone 15 Pro e Pro Max. I fan di questa tonalità devono sperare in qualche sorpresa inaspettata, o necessariamente dotarsi di una cover adatta, anche se non è la stessa cosa.
Per notizie certe basta comunque aspettare soltanto un altro pochino. La conferenza rivelatoria ufficiale si terrà nelle prime due settimane di settembre, e poco dopo la metà dello stesso mese dovrebbero essere già preordinabili i nuovissimi modelli.