Motorola Razr 40 Ultra: quello che sappiamo fin'ora su caratteristiche, prezzo e uscita

Le specifiche tecniche, il prezzo e la presunta data di uscita del Motorola Razr 40 Ultra, il nuovo top di gamma Motorola nell'ambito degli smartphone pieghevoli.

motorola-razr-40-ultra-prezzo-uscita-caratteristiche

Il settore dei telefoni pieghevoli è in costante evoluzione e, in questo senso, Motorola è stata un vero e proprio trailblazer sin dal lancio dei suoi primi smartphone Razr. A breve, è previsto il debutto del nuovo Motorola Razr 40 Ultra, nuovo fiore all’occhiello della serie.

Nelle scorse settimane, sono stati diversi i leak e i press render ufficiali e ufficiosi che hanno portato gli appassionati di tecnologia a delineare quasi con certezza le specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo

In questo articolo analizzeremo le presunte caratteristiche del Motorola Razr 40 Ultra, dando un'occhiata alle sue prestazioni, alla fotocamera, alla durata della batteria e ad altre funzionalità che potrebbero renderlo un'ottima scelta per chi cerca un dispositivo di alta qualità e dal design innovativo.

Le specifiche tecniche del Motorola Razr 40 Ultra

Le specifiche tecniche del Motorola Razr 40 Ultra, almeno secondo quanto trapela da lead e press render, sembrano essere all'altezza delle aspettative dei fan degli smartphone pieghevoli. Vediamole nei dettagli.

Display interno ed esterno

Uno dei punti di forza di questo dispositivo sarà il display interno da 6,9 pollici, realizzato con tecnologia pOLED e una risoluzione di 2640x1080 pixel.

La frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz grantirà un'esperienza di visualizzazione fluida e reattiva, mentre il supporto a HDR10+ assicurerà una riproduzione dei colori realistica e vivace.

Il display esterno da 3,6 pollici con risoluzione di 1056x1066 pixel, consentirà un facile accesso alle notifiche e alle funzioni di base del telefono, senza dover aprire il dispositivo.

Hardware, processore e batteria

Il SoC sarà il potente Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, che garantirà un'esperienza di utilizzo fluida e senza interruzioni, anche con applicazioni impegnative.

La memoria di 12GB di RAM e fino a 512GB di ROM saranno più che sufficienti per gestire un grande numero di applicazioni, file e dati.

Il Motorola Razr 40 Ultra supporterà la connettività 5G dual SIM, eSIM, ultra-wideband, NFC, Wi-Fi6, e Bluetooth 5.3. L'audio stereo con Motorola Spatial Sound e Dolby Atmos garantirà un'esperienza di ascolto coinvolgente e di alta qualità.

Il sistema operativo sarà Android 13 con My UX, che offre una personalizzazione avanzata dell'interfaccia utente.

La batteria da 3.640 mAh consentirà un'autonomia sufficiente per l'uso quotidiano, e la ricarica rapida Turbo Power da 30 watt una ricarica veloce quando necessario.

Il dispositivo sarà disponibile in tre colori: Phantom Black, Glacier Blue e il colore Pantone del 2023, Viva Magenta con finitura in simil pelle.

Fotocamere nella media per un dispositivo di fascia alta

Per quanto riguarda le fotocamere, il Motorola Razr 40 Ultra offrirà una fotocamera posteriore principale Sony IMX563 da 12 MP e una fotocamera posteriore ultra wide SK Hynix Hi1336 da 13 MP con ottica grandangolare.

La fotocamera interna sarà invece una OmniVision OV32B40 da 32 MP. Tutte le fotocamere garantiranno una qualità fotografica elevata e funzioni avanzate di elaborazione delle immagini.

Design ottimizzato

Il dispositivo disporrà anche di una cerniera riprogettata rispetto ai precedenti Razr, che servirà a ridurre i segni della piega, rendendola quasi invisibile e impercettibile. Inoltre, sarà resistente all'acqua e alla polvere, il che lo renderà adatto per l'uso quotidiano e in situazioni esterne.

Quando uscirà il Motorola Razr 40 Ultra?

L'uscita del Motorola Razr 40 Ultra è prevista per la seconda metà dell'anno. Alcuni ipotizzano che la data sarà il 18 luglio 2023, ma l'azienda non ha ancora confermato ufficialmente.

Quanto costerà Razr 40 Ultra? Il prezzo del nuovo smatphone Motorola

Secondo le indiscrezioni, il Razr 40 avrà due versioni: quella di base (o Lite), più economica e con specifiche meno potenti, e quella ultra, ovvero l'argomento di questo articolo.

La versione Ultra avrà un prezzo attorno ai 1.200€, mentre quella Lite, attorno ai 1.000€.