Top di gamma in super sconto: Oppo Find X5 Pro crolla nell'Amazon Black Friday

Questo periodo di sconti può essere il momento giusto per regalarvi lo smartphone dei sogni. Anche i top di gamma scendono di prezzo: nel Black Friday di Amazon è andato in sconto Oppo Find X5 Pro.

Oppo Find X5 Pro in sconto Black Friday su Amazon

Il Black Friday in giro per i negozi e il web continua, sempre a caccia dell'offerta migliore per i prodotti elettronici più attraenti. E cosa c'è di più potente di uno smartphone top di gamma?

Costano tanto ma offrono tantissimo, dalle prestazioni, agli aggiornamenti, alla fotocamera. E un super sconto, come quello del Black Friday di Amazon su Oppo Find X5 Pro (per un prezzo mai raggiunto finora,) è il modo migliore per convincerci.

Un grande top di gamma: le caratteristiche di Oppo Find X5 Pro

Da qualche anno Oppo è tra i maggiori competitor per i dominatori del settore - Apple e Samsung. Mentre cerca di ritagliarsi spazio tra gli smartphone economici, Oppo apre soprattutto la sfida su quelli super potenti, come dimostra l'enorme scheda tecnica di Find X5 Pro, flagship rilasciato nella scorsa primavera.

Find X5 Pro è un top di gamma sin dal suo cuore, il processore. Si tratta di un'unione tra il modernissimo Snapdragon 8 Gen. 1 e il chip proprietario di Oppo, Marisilicon X. Questo "secondo" processore incrementa la potenza e l'elaborazione delle foto per risultati stratosferici (e ce l'ha solo Oppo).

Il comparto memorie è come di consueto molto grande, con 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 di memoria di archiviazione (non espandibile). Per supportare tutta questa potenza la batteria è altrettanto enorme, da 5000 mAh con ricarica ultra-rapida da 80w: in circa 20-25 minuti il telefono è sempre al 100%.

Brilla su tutti anche il display che si riflette sulle dimensioni del telefono:

  • Schermo da 6,7 pollici con pannello AMOLED;

  • Risoluzione QHD+ da 3216x1440 pixel (in parole povere, meglio del Full HD);

  • Refresh rate a 120 hz per un'altissima fluidità;

  • Rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass Victus;

  • Peso del telefono di 208 grammi.

Il telefono ha inoltre la certificazione IP68 contro acqua e polvere, ed è naturalmente 5G. Ma la parte migliore restano le fotocamere, capaci di battere i modelli migliori del momento.

Oppo Find X5 Pro, un cameraphone eccelso

Chi è pronto a spendere cifre più alte vuole un telefono che scatti foto incredibili. Oppo Find X5 Pro sfida direttamente Apple e Samsung con un comparto posteriore impeccabile, grazie alla collaborazione con Hasselblad.

  • Camera principale da 50 Megapixel con sensore Sony e stabilizzatore Anti-Shake a 5 assi per foto e video perfetti in movimento;

  • Camera grandangolare da 50 Megapixel con sensore Sony e campo visivo di oltre 110°;

  • Teleobiettivo da 13 Megapixel per zoom ibrido fino a 5x.

Le lenti sono tutte in vetro anziché in plastica per restituire colori più vividi e corrispondenti alla realtà. La presenza del Marisilicon X migliora in modo nettissimo la gestione delle foto scure e scurissime con la modalità Ultra Night Pro, e colori naturali e impeccabili vengono garantiti dalla tecnologia Hasselblad Natural Colors.

Brillano anche i video, a 4K e 60 fps, stabilizzati in movimento e con una resa impareggiabile nelle luci difficili, grazie alla modalità Video Ultra HDR. Sono presenti numerose opzioni utili come Slow Motion, Dual View e Lunga esposizione. E a questo si aggiunge la camera frontale "selfie" da 32 Megapixel. Insomma, un'occhiata alle foto di Find X5 Pro non ve lo farà più abbandonare.

Il top a prezzo imbattibile: Oppo Find X5 Pro giù di quasi 200 euro su Amazon

Dopo aver calato un occhio al design - splendida scocca in porcellana ricurva, senza effetto rialzo per le fotocamere, perfettamente incastonate - guardiamo il fatidico prezzo.

Oppo Find X5 Pro usciva nella scorsa primavera con un listino di ben 1129 euro, posto quindi sulla fascia più alta degli smartphone tradizionali. Per fortuna si comporta bene nel Black Friday di Amazon.

Grazie agli sconti dell'e-commerce di Bezos, il prezzo scende parecchio: è in super sconto a 949 euro fino a esaurimento scorte o fine promozione (che potrebbe corrispondere con la fine del periodo Black, quindi il 28 novembre).

Se diamo un'occhiata ai tracciatori di prezzo online ci accorgiamo subito che si tratta del minor prezzo mai raggiunto da questo smartphone su Amazon, di parecchio inferiore al precedente record di 1049 euro. Nessun'altra catena lo propone a un costo così competitivo: se c'è un momento in cui volete permettervi un telefono pretenzioso, beh, è indubbiamente questo Black Friday.