3 smartphone davvero scontati nel Black Friday di Uni euro

Il volantino finale del Temptation Black Friday Unieuro nasconde tre smartphone davvero molto scontati, ecco quali.

Il Black Friday è finalmente arrivato e le offerte fioccano. Tra le catene di negozi di elettronica una delle più quotate è Unieuro col suo Temptation Black Friday. Abbiamo spulciato per bene l’ultimissima settimana di volantino… e ci sono alcune sorprese davvero interessanti.

Nascosti tra tante offerte “normali” e passabili infatti, abbiamo trovato 3 smartphone eccezionali a un super prezzo e sarà difficile trovarli con sconti maggiori, quantomeno nei negozi fisici. Vediamo quali e che caratteristiche hanno!

Il pieghevole a basso prezzo: Samsung Galaxy ZFlip 3 5G per 600 euro

In prima pagina il volantino sfoggia una delle offerte migliori possibili per chi desidera uno smartphone pieghevole, ma a un costo abbordabile.

Si tratta del magico Samsung Galaxy ZFlip 3 5G, scontato di ben il 45% sul prezzo di listino di 1099 euro, che arriva così a costare soli 599 euro! Uno sconto percentuale che, come descritto tra i nostri consigli pratici per il Black Friday, lo rende davvero competitivo.

Il modello disponibile da Unieuro è quello da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Lo smartphone è un “foldable”, cioè pieghevole che si apre in senso verticale; ha un piccolo schermo esterno Super AMOLED touch da 1,9 pollici per vedere orario e notifiche (come si faceva coi vecchi telefonini), e un ottimo schermo principale Dynamic AMOLED da 6,7 pollici, risoluzione FHD+ da 2640×1080 e grande refresh rate fino a 120 hz.

Completano il set una buona batteria da 3300 mAh, una doppia fotocamera posteriore da 12+12 Megapixel (registra anche in 4K a 60 fps) e una anteriore da 10. L’unica rinuncia da fare è l’assenza di Dual SIM (al massimo c’è una sim fisica più una e-sim), ma con un prezzo davvero piccolo vi portate a casa un pieghevole di solo un annetto fa, ed è una cifra a cui di solito lo trovate solo usato e ricondizionato.

Oppo Reno 6 a prezzo eccezionale: specifiche top e quasi 50% di sconto

Uno smartphone di fascia alta ma a un prezzo da fascia media? Sembrava impossibile ma per questo Black Friday l’abbiamo trovato. Con quasi il 50% di sconto sul listino, un gigante come Oppo Reno 6 Pro (uscito solo a settembre scorso) è in vendita per soli 430 euro da Unieuro.

La scheda tecnica è abbondante:

  • 12 GB di RAM e 256 di memoria interna, da vero top di gamma;

  • Processore Snapdragon 865 davvero potente ma non troppo energivoro;

  • Batteria da 4500 mAh;

  • Ricarica super veloce da 65 w (circa mezz’ora per una carica completa);

  • Display AMOLED 6,55 pollici Full HD+ con refresh rate a 90 hz;

  • Doppia SIM.

Difficile trovare di meglio in tutto e per tutto a questi prezzi, anche lato fotocamere. Oltre alla principale da 64 Megapixel con la tradizionale attenzione di Oppo all’imaging, la grandangolare è da ben 16 Megapixel (una delle più massicce sugli smartphone) e la Telephoto da 13 MPX realizza uno zoom ottico (non digitale) fino a 5x. Anche la frontale è potentissima con 32 Megapixel.

Se siete cacciatori di affari, non lasciatevelo sfuggire: 430 euro è un prezzo realmente scontato, tant’è che sbirciando allo storico prezzi di Amazon notiamo che, fino a ieri, lì il suo minimo storico era 500. Se invece lo preferite online, proprio su Amazon, solo per questo loro Black Friday, è sceso addirittura a 400.

Smartphone base gamma ma completo, e a prezzo scontato

Terminiamo senza dimenticare uno smartphone entry-level proposto a prezzo competitivo perché, e ce ne stupiamo, nel volantino Unieuro c’è anche quello. Si tratta del Motorola Moto G52 a 190 euro.

Buon processore Snapdragon 680, super batteria da 5000 mAh con ricarica Turbopower, fotocamera principale da 50 Megapixel e una grandangolare da 8 rarissima per questa fascia di prezzo. Che altro aggiungere? Ma certo, i 6 GB di RAM e 128 di memoria interna tra l’altro espandibile.

Lo schermo è OLED, non AMOLED, e manca il 5G, ma un base gamma così completo e al contempo con prezzo competitivo è difficilissimo da trovare. Lo sconto del 36% è lievemente sotto agli altri due di questo articolo ma comunque abbastanza elevato da invitare all’acquisto: si tratta di uno dei minimi storici dello smartphone.

Addirittura Amazon nel suo Black Friday non riesce a essere più competitiva e lo propone allo stesso, identico prezzo! Nel volantino Unieuro non troverete sconti sugli smartphone migliori di questi tre, non c’è dubbio – e sarà difficile trovarne in generale.

Ivan Cunzolo
Ivan Cunzolo
Copywriter e SEO Web Writer freelance, classe 1993. Sono nato e vivo a Napoli, amando la mia città. Sin da piccolo ho sempre scritto senza fermarmi mai, prima sulla carta, poi al computer. Al desiderio di diventare giornalista ho unito il nascente interesse per marketing e tecnologie. Mentre iniziavo con tonnellate di articoli in progetti sul web di pura passione, mi sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II. Da 6 anni sono Copywriter e Web Writer freelance, specializzato nella scrittura SEO.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate