Grande come una carta di credito: arriva Unihertz Jelly 2E, ecco prezzo e scheda tecnica

Per risolvere il problema degli smartphone troppo grandi e ingombranti, arriva l’Unihertz, un modello di telefono perfettamente funzionante delle dimensioni di una carta di credito. Ecco tutti i dettagli.

Image

Quante volte ci è capitato: il telefono ci scappa dalla tasca, e atterra guarda caso proprio sull’angolo, causando un danno irreparabile allo schermo. E lì son dolori, perché alle volte il prezzo della riparazione costa più dello stesso smartphone! 

Ebbene, per risolvere il problema degli smartphone troppo grandi e ingombranti, arriva l’Unihertz JElly 2E, un modello di telefono perfettamente funzionante dalle dimensioni di una carta di credito. Pensato proprio per stare ovunque, risulta uno dei telefoni più ridotti mai creati! 

Unihertz Jelly 2E: scheda tecnica

Unihertz Jelly 2 si presenta come uno smartphone minuscolo: il display è da tre pollici, con un peso di poco più di 100 grammi. Sta perfettamente sul palmo della mano, e non teme le tasche più piccole degli skinny jeans più skinny. 

Per quanto riguarda il design, su Jelly 2E troveremo anche un cavo jack da 3.5mm, che permetterà l’utilizzo di cuffiette e di cavo jack. Purtroppo, non è presente nessuna protezione aggiuntiva per lo schermo, quindi è necessario acquistare un proteggi schermo

Il comparto fotografico non stupisce a confronto con altri modelli recenti: troviamo una fotocamera posteriore da 16MP con flash e zoom, mentre davanti abbiamo una fotocamera da 8MP per i selfie. 

Nonostante le sue dimensioni, Unihertz Jelly 2 presenta una batteria da 2.000 mAh, che grazie al sistema operativo essenziale può arrivare a durare anche fino a 3 giorni di utilizzo! 

Questo piccolo smartphone ha inoltre un processore di tutto rispetto, il SoC MediaTek Helio A22 con GPU PowerVR GE8320 a quattro core, corroborato da una RAM di ben 4GB e una memoria espandibile tramite microSD di 65GB. 

Proprio come i colleghi più blasonati, Unihertz dà la possibilità di sbloccare lo smartphone con la propria impronta digitale, supporta due SIM e una funzione di selezione rapida per le app più utilizzate. Inoltre, sarà possibile utilizzare il dispositivo come telecomando, grazie alla porta IR integrata. 

Il tutto coronato da un ottimo sistema operativo basato su una versione recentissima di Android, la 12. Purtroppo, sono assenti le tecnologie 5G e NFC, ma c’era da aspettarselo per un telefono essenziale come questo, dal prezzo decisamente contenuto che vedremo in seguito. 

Prezzo e uscita di Unihertz Jelly 2E? 

Al netto di tutto, comunque Unihertz Jelly 2E è un rispettabilissimo smartphone di fascia bassa che fa tutto ciò che uno smartphone promette, con la compattezza minimale ricercata da molti. Insomma, una scelta azzeccata per chi non si interessa più di tanto a design e altissime performance! 

Unihertz Jelly 2E è uscito quest’anno, ma non risulta ancora acquistabile in Italia – su Amazon troverete solo il modello precedente, il Jelly 2. Il pre sale sullo store ufficiale comincerà da lunedì 7 novembre in Europa.

Lo store specifica che solitamente l’ordine arriva entro 3 settimane dopo l’acquisto

Sul sito ufficiale di Unihertz, il Jelly 2E è in vendita per 159,99 USD, ovvero circa 170€.