Due “battiti” d’ombra proprio contro 13.885 punti, di due candele a 5 minuti, tra le h. 12.20 e 12.30… poi stop!
Dunque proprio in mezzo a quella barriera indicata precedentemente (tra appunto 13.875 e 13.890), per la quale adesso l’asticella potrebbe anche essere alzata a 13.900 preciso, preciso.E se non si andrà sopra, vi sarà poco spazio per i tori d’estate.
È un mercato ancora molto difficile e molto tecnico, che sta consolidando – in buona sostanza – i guadagni delle precedenti sedute, in piena “sideways correction” o, più semplicemente, in movimento laterale, insomma.
E qualora la correzione avesse davvero intenzione di assumere queste sembianze, sembrerebbe davvero che fino a venerdì di trading serio e direzionale se ne riuscirà a fare ben poco.
Alti e bassi soltanto repentini e nervosi, in pochi tick e impossibili quasi a cogliersi, a meno di non essere scalper d’assalto.
A questo punto, si ritiene che soltanto la piena violazione (su candela almeno oraria) del più importante (forse) livello daily ovvero 13.730,con conseguente conferma della violazione sul grafico a 5 min di una fascia tra13.705 e 13.665,
potrebbe indurre a una fase correttiva più acuta e più direzionale che allora troverebbe in 13.470 punti il suo natural target e con plausibili (momentanee) estensioni verso 13.380 circa.
La fase correttiva dovrebbe comunque esaurirsi in quei pressi lì… e poi il mercato ripartire per il secondo forte impulso rialzista che troverà resistenza in…
Si prega di leggere il Disclaimer