Atp Miami, semifinale Alcaraz-Sinner LA DIRETTA

Tennis, Atp Master 1000 di Miami. Semifinale Carlos Alcaraz contro Jannik Sinner. La diretta scritta della partita.

Tennis, Atp Master 1000 di Miami. Semifinale della parte alta del tabellone tra il numero 1 del tabellone, lo spagnolo Carlos Alcaraz e l’italiano Jannik Sinner.

E’ una nuova edizione della partita sempre a livello di semifinale di Indian Wells con l’azzurro che questa volta cercherà di cambiare l’esito finale che ha visto sorridere lo spagnolo.

Ecco la diretta scritta della partita. Chi vince trova in finale il russo Daniil Medvedev che ha vinto la prima semifinale contro il connazionale Karen Khachanov con il punteggio di 7-6 3-6 6-3. Esattamente lo stesso scenario di Indian Wells.

Atp Miami, semifinale Carlos Alcaraz-Jannik Sinner, il primo set

0re 1.08, giocatori in campo per il riscaldamento. Alcaraz ha vinto il sorteggio ma ha scelto di rispondere. Sinner inizia quindi la partita al servizio. Primo game subito lottato sul servizio dell’italiano, si va ai vantaggi ma Sinner tiene il servizio senza concedere palle break. 1-0 Sinner, primo set.

Primo game di battuta per Alcaraz che tiene il servizio a 15 senza troppi problemi. 1-1 primo set.

Secondo turno di battuta di Sinner solido. L’altoatesino conquista il game di battuta a 15. 2-1 Sinner, primo set.

Prime difficoltà di Alcaraz sul suo servizio. Lo spagnolo va sotto 0-30. E’ 15-40, prime due palle break a favore di Sinner. Sinner centra il break alla seconda opportunità. 3-1 Sinner, primo set.

Sinner consolida il vantaggio tenendo il servizio a 30. 4-1 Sinner, primo set.

Si va ancora ai vantaggi sul servizio di Alcaraz. Game lunghissimo di 7 minuti. Sinner non riesce ad andare avanti di due break e lo spagnolo accorcia. 4-2 Sinner, primo set.

Sinner inizia il game perdendo per la prima volta il primo punto con un rovescio lungo. 0-15. Sinner in difficoltà sul suo servizio, sotto 15-40. Prime palle break che concede l’italiano. Alcaraz va a segno alla seconda palla break con un passante che Sinner sotto rete non riesce a controllare. 4-3 Sinner, primo set.

Alcaraz tiene il servizio a 15 e recupera il ritardo nel set. 4-4, primo set.

Sinner al servizio inizia bene. 30-0 nel nono game che chiude agevolmente a 15. 5-4 Sinner, primo set.

Alcaraz dopo il cambio di campo serve per rimanere nel set. Non ha problemi il tennista iberico al servizio che chiude a 30. 5-5, primo set.

Alcaraz sembra salire di livello. 0-30 sul servizio di Sinner. Ace di Sinner: 15-30. 15-40 sul servizio di Sinner. Due palle break per lo spagnolo. Lo spagnolo mette in rete un rovescio lungolinea ma va a segno alla seconda palla break. Alcaraz strappa il servizio a Sinner e servirà per il primo parziale dopo il cambio di campo. 6-5 Alcaraz, primo set.

Alcaraz serve per il set. Ha un set point sul 40-30 ma commette doppio fallo. Si va ai vantaggi di nuovo. Dritto in rete dello spagnolo e Sinner ha la palla per andare al tie break. Annullata da Alcaraz che prende il comando del punto col servizio e chiude con un facile smash a rete. Seconda palla break per Sinner con una volee di dritto vincente. Rovescio in rete di Sinner. Di nuovo parità. Doppio fallo di Alcaraz e terza palla break per Sinner. Smash vincente di Alcaraz e terza palla break annullata. Sinner entra di rovescio e ha una quarta palla break. Resta sulla racchetta di Alcaraz la volee di dritto. Sinner centra il break. Si va al tie break. 6-6 primo set.

Tie break: risposta lunga di Alcaraz. 1-0 Sinner. Servizio vincente Alcaraz: 1-1. Serve and volley Alcaraz: 2-1 per lo spagnolo. Alcaraz mette in corridoio la risposta di dritto. 2-2. Servizio vincente Sinner: 3-2 per l’italiano. Entra nello scambio Sinner e c’è l’errore di Alcaraz: 4-2 Sinner. Cambio di campo.

Servizio vincente Alcaraz: 4-3 Sinner. Palla corta in rete di Sinner: 4-4. Dritto in corridoio di Sinner: 5-4 Alcaraz. Sinner risponde in corridoio: 6-4 Alcaraz, due set point per lo spagnolo. Lo spagnolo chiude il primo set per 7 punti a 4 al tie break. Un’ora e diciassette minuti: 7-6 Alcaraz, primo set.

Atp Miami, semifinale Carlos Alcaraz-Jannik Sinner, il secondo set

Alcaraz inizia al servizio il secondo set. Calo di tensione dello spagnolo dopo il tie break vinto e Sinner conquista il break in apertura di set a 30. 1-0 Sinner, secondo set.

Sinner in difficoltà sul suo servizio. Sotto 15-40 annulla due palle break e arriva ai vantaggi. 4 punti di fila di Sinner: 2-0 Sinner, secondo set.

Game agevole per Alcaraz: 2-1 Sinner, secondo set.

Sinner ha un altro game complicato: annulla due palle break con il servizio ma alla terza mette un dritto in uscita dal servizio in rete e deve cedere il break conquistato in apertura di set. 2-2, secondo set.

Alcaraz tiene il game a 15. Sinner sembra in difficoltà. 3-2 Alcaraz, secondo set.

Anche Sinner ha un turno di battuta piuttosto agevole: 3-3 secondo set.

La partita continua all’insegna dei turni di servizio: il giocatore spagnolo conquista il suo game di battuta ai vantaggi: 4-3 Alcaraz, secondo set.

Game di servizio molto delicato per Sinner: 30-30. Palla break per Alcaraz: 30-40 su servizio Sinner. Prima vincente di Sinner per annullare la delicatissima palla break. Seconda palla break per Alcaraz. Dritto fuori di Alcaraz. Di nuovo parità. Vantaggio Sinner. 4-4 secondo set.

Sinner va 0-30 sul servizio di Alcaraz. 0-40, tre palle break per il numero uno del tennis italiano. Break a zero per Sinner che andrà a servire per il secondo set dopo il cambio di campo. 5-4 Sinner, secondo set.

Sinner serve per il set: 30-15 per l’azzurro. 40-15, due set point Sinner. Fuori giri Alcaraz. Sinner vince il secondo set, 6-4 Sinner.

Atp Miami, semifinale Carlos Alcaraz-Jannik Sinner, il terzo set

Ore 3.30 in Italia. Tutto pronto per l’inizio del terzo set tra Alcaraz e Sinner. Alcaraz al servizio inizia andando sotto 15-40. Due palle break per Sinner nel primo game del terzo set. Palla corta di Alcaraz in rete e Sinner fa il break. 1-0 Sinner, terzo set.

Sinner conquista tranquillamente a zero il suo game di servizio. Alcaraz sembra avere problemi di natura fisica. 2-0 Sinner, terzo set.

Alcaraz tiene il servizio: 2-1 Sinner, terzo set.

Sinner tiene la sua battuta agevolmente a zero: 3-1 Sinner, terzo set.

Alcaraz di nuovo in difficoltà sul suo servizio ma dal 0-30 fa quattro punti consecutivi: 3-2 Sinner, terzo set.

Game di servizio di Sinner con palla break per Alcaraz ma la risposta dello spagnolo si ferma in rete. Servizio vincente di Sinner che si conquista la palla del 4-2. Palla in corridoio di Sinner. Di nuovo parità. Palla corta vincente dell’italiano che poi chiude il game su risposta in corridoio di Alcaraz. 4-2 Sinner, terzo set.

Due ore e 47 minuti di gioco. Alcaraz al servizio parte 0-15. Sinner prende il campo ad Alcaraz: 15-30. Dritto lungo di Sinner: 30-30. Il game va ai vantaggi. Sinner ha la palla break per andare a condurre 5-2 nel set decisivo. Dritto di Alcaraz in corridoio e c’è doppio break per Sinner. 5-2 Sinner, terzo set.

Sinner serve per il match e per tornare in finale a Miami. Sinner parte all’attacco e chiude con la volee di dritto: 15-0. Dritto lungo di Sinner: 15-15. Servizio vincente di Sinner: 30-15. Ace di Sinner: 40-15, due match point per l’azzurro. Dritto vincente di Sinner che chiude la partita e batte Carlos Alcaraz.

Punteggio finale della partita Sinner batte Alcaraz 6-7 6-4 6-2.

Sinner giocherà domenica la finale di Miami contro il russo Daniil Medvedev.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate