Dove allenerà Antonio Conte nella prossima stagione: tutte le ipotesi

Antonio Conte è stato esonerato dal Tottenham ed è attualmente senza squadra, dove allenerà nella prossima stagione? Ecco tutte le ipotesi.

Le strade di Antonio Conte e quelle del Tottenham si sono ufficialmente divise. Il tecnico italiano sarà sostituito nei prossimi mesi dal suo vice Stellini, e lui nel frattempo pensa già al suo futuro. Dove allenerà nella prossima stagione? Ecco tutte le ipotesi più percorribili.

Antonio Conte esonerato

Dopo alcuni mesi poco esaltanti culminati con l’eliminazione in Champions League, e una posizione di classifica in Premier League poco soddisfacente, Antonio Conte non è più l’allenatore del Tottenham.

Il tecnico italiano non è riuscito a lasciare la propria impronta nella società londinese, la quale ha deciso di proseguire senza di lui. Per il momento a subentrare sarà Stellini, il suo vice, in attesa di scoprire che cosa deciderà il club per la prossima stagione.

I rapporti tra le parti si sono incrinati definitivamente anche a causa di alcune dichiarazioni forti fatte da Conte, che in conferenza stampa non ha risparmiato critiche a giocatori e società.

Ora per l’allenatore ex Inter e Juventus è il momento di pensare al futuro, dove allenerà nella prossima stagione? Ci sono diverse ipotesi, alcune percorribili altre meno.

1679989048650

Dove allenerà Antonio Conte nella prossima stagione, ipotesi anno sabbatico

Tra le ipotesi più accreditate sul futuro di Antonio Conte c’è quella che lo conduce a prendersi un anno sabbatico. L’allenatore non ha mai nascosto la volontà di rimanere vicino alla famiglia, e di conseguenza sembra essere una soluzione percorribile.

Dopo il suo esonero ha lasciato l’intero staff a Londra, e questo sembra essere un indizio in tal senso. È però anche vero che molto dipenderà dalle offerte che riceverà. soprattutto dall’Italia che potrebbero invogliarlo a ritornare subito in sella.

Se la chiamata arrivasse da una big della Serie A, allora probabilmente accetterebbe, anche per via della famosa vicinanza alla famiglia. Di conseguenza, sarà fondamentale il prossimo calciomercato estivo, periodo nel quale potrebbe esserci una girandola di panchine.

L’ipotesi Inter

Da una parte l’anno sabbatico, dall’altra una chiamata da una big della Serie A. Capire dove allenerà Antonio Conte nella prossima stagione non è semplice, ma si può comunque provare a fare una disamina.

Iniziamo dall’Inter, squadra che ha vissuto di alti e bassi e che non sta rispettando appieno le aspettative d’inizio anno. Simone Inzaghi non è più così sicuro nella panchina dei nerazzurri, e la società si sta guardando attorno.

Conte è un profilo che piace, che conosce sia l’ambiente che Marotta. In più, tornerebbe ad allenare a Milano in una società ambiziosa che vuole tornare a vincere al più presto, cosa che ha rimarcato al Tottenham in più occasioni.

Insomma, l’ipotesi Inter non è assolutamente da scartare anche se la società sembra, per il momento, preferire altri profili, come quello di De Zerbi che però difficilmente lascerà l’Inghilterra. Bisogna poi tenere conto del rapporto non propriamente idilliaco tra Conte e la dirigenza, incrinato dopo la sua partenza post scudetto.

1679989171183

L’ipotesi Juventus

Se la strada che lo porterebbe all’Inter è difficile ma non impossibile, appare molto più complicato un suo ritorno alla Juventus. Da quando si è scatenato il caos societario Allegri si è assunto più responsabilità, e ora i bianconeri sembrano aver trovato anche una quadra.

È difficile pensare che la dirigenza possa decidere di non proseguire con lui, soprattutto per via dell’impegno che ha dimostrato nel corso di questa difficile stagione.

Leggi anche: Qualificazioni Europei 2024: dove vedere le partite di oggi in TV 27 marzo

L’ipotesi Roma e Milan

Nelle ultime ore si sono fatti i nomi anche di Roma e Milan per il futuro di Antonio Conte, entrambe le strade sembrano però molto difficili da percorrere, soprattutto quella che lo porterebbe alla corte dei rossoneri.

Stefano Pioli è l’artefice del miracolo scudetto, si trova a lottare per le prime quattro posizioni e, soprattutto, ha condotto la squadra ai quarti di finale di Champions League.

I giallorossi sono ancora in attesa di scoprire quale sarà il futuro di José Mourinho che però, per il momento, non ha ricevuto offerte da altre big. Nel caso in cui lo Special One partisse il profilo dell’ex CT potrebbe essere preso in considerazione per sostituirlo. Per ora non c’è niente di concreto, per scoprire dove allenerà Antonio Conte nella prossima stagione bisognerà attendere.

Leggi anche: Conte esonerato, ecco chi è il sostituto

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate