Serie A 2023/2024, Atalanta Juventus: dove vederla in TV e probabili formazioni

L'Atalanta di Gasperini ospita la Juventus di Allegri nella partita di domenica valevole per la 7^ giornata di Serie A. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

atalanta-juventus-2023-dove-vederla-in-tv

L'Atalanta di Gasperini sfida la Juventus di Allegri in una partita che si prospetta molto interessante. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

Atalanta-Juventus, 7^ giornata di Serie A

L'Atalanta arriva alla sfida del Gewiss Stadium dopo aver battuto il Verona in trasferta e con il morale alto. La squadra di Gasperini ha fino a qui racimolato dodici punti in sei partite e si trova in quarta posizione di classifica.

I bergamaschi, dopo aver perso qualche punto qui e là, stanno dimostrando di poter competere per entrare nell'Europa che conta, e non vogliono di certo lasciarsi sfuggire l'occasione di vincere contro una diretta concorrente.

Dall'altra parte c'è la Juventus, uscita vincente dalla complicata sfida contro il Lecce dopo la sonora sconfitta rimediata contro il Sassuolo. La squadra di Allegri sta vivendo di alti e bassi, in alcune partite sembra aver trovato i giusti meccanismi per poter competere mentre in altre sembra opaca, sulla falsariga della scorsa stagione.

Nessuna delle due vuole perdere, anche perché questo è potenzialmente uno scontro diretto, ecco che potrebbe uscirne una partita entusiasmante e imperdibile.

Atalanta-Juventus, dove vederla in TV e in streaming

Atalanta-Juventus è il big match della domenica di Serie A, uno scontro diretto per l'Europa che conta che potrà contare molto in futuro, ecco dove vedere la partita in TV.

La sfida sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su DAZN, non ci sarà la possibilità di vedere la partita sui canali Sky. Si potrà seguire in streaming sempre su DAZN, abbonandosi ed effettuando l'accesso. La telecronaca è stata affidata alle voci di Pierluigi Pardo e Marco Parolo.

Quando e dove si gioca

Atalanta-Juventus, sfida valevole per la 7^ giornata di Serie A, si disputerà domenica 1 ottobre, alle ore 18:00, al Gewiss Stadium di Bergamo.

Probabili formazioni di Atalanta-Juventus

Gasperini schiererà la sua squadra con il 3-4-2-1, e cambierà poco o niente rispetto al solito. In porta ci sarà Musso, davanti a lui la difesa a tre sarà formata da Toloi, dal giovane Scalvini e da Kolasinac.

Sulle corsie Zappacosta e Ruggeri sono favoriti sui compagni, mentre il duo di centrocampo sarà formato da Ederson e De Roon. Sulla trequarti, alle spalle di Lookman unica punta, spazio a Koopmeiners e De Ketelaere ma attenzione a Pasalic che scalpita.

Massimiliano Allegri risponde con il consueto 3-5-2. In porta confermato Szczesny, davanti a lui Danilo e Bremer sono sicuri dal primo minuto, mentre Rugani è in vantaggio su Gatti.

Sulle corsie McKennie è in vantaggio su Weah e Cambiaso su Kostic, ma le certezze le avremo solo a inizio partita. In mezzo al campo Locatelli fungerà da play, al suo fianco partiranno Fagioli e Rabiot. In avanti, ancora spazio per Chiesa e Vlahovic.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gasperini.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Leggi anche: Serie A 2023/2024, Salernitana Inter: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

L'Atalanta è una squadra forte che ultimamente sembra anche più in palla rispetto a qualche settimana fa. Gioca un calcio divertente e propositivo, come ormai ci ha abituati in questi anni, ed è pericolosa per tutte le avversarie.

Di fronte trova una Juventus che dimostra, giornata dopo giornata, di avere due facce: una interessante, intensa e più europea, e un'altra molto più lenta e macchinosa.

L'esito della sfida potrà dipendere anche da questo, ovvero dal volto con cui si presenterà la Vecchia Signora al Gewiss Stadium. Considerato il fattore campo, lo stato di forma e altro ancora, secondo le maggiori agenzie di scommesse, l'Atalanta parte leggermente favorita.

Leggi anche: Serie A 2023/2024, Milan Lazio: dove vederla in TV e probabili formazioni