Atalanta Sporting: dove vederla in TV e probabili formazioni

L'Atalanta ospita lo Sporting nella partita valevole per la penultima giornata della fase a gironi di Europa League. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

atalanta-sporting-tv

L'Atalanta di Gasperini affronta lo Sporting nella quinta e penultima giornata della fase a gironi di Europa League. Sarà una partita fondamentale, ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e tutto quello che c'è da sapere.

Atalanta-Sporting, fase a gironi di Europa League

Il Gewiss Stadium è pronto a spingere l'Atalanta verso l'accesso alla fase a eliminazione diretta. Agli uomini di Gasperini basterà un punto contro lo Sporting per agguantare la prima posizione del Gruppo D e per volare direttamente al turno successivo.

Non sarà di certo semplice però, i portoghesi sono al momento al secondo posto e con una vittoria potrebbero ancora sperare di sorpassare la Dea nell'ultima giornata.

Un inizio di stagione europeo contrassegnato da ottimi risultati e da una buona condizione sia fisica che di gioco per l'Atalanta, che ora però deve completare l'opera di fronte ai propri tifosi.

Al momento, la classifica recita:

  • Atalanta, 10 punti

  • Sporting, 7 punti

  • Sturm, 4 punti

  • Rakow, 1 punto

Vincere significherebbe dare un ulteriore segnale a tutte le concorrenti, ma alla squadra di Gasperini basterà un pareggio per spegnere definitivamente le speranze dello Sporting di raggiungere la vetta.

Atalanta-Sporting, dove vederla in TV e in streaming

Una partita di grande importanza per i bergamaschi, che attraverso un pareggio o una vittoria potrebbero raggiungere il primo obiettivo stagionale. Ecco dunque dove vederla in TV.

Atalanta-Sporting sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport. Si potrà inoltre seguire anche in streaming su DAZN, Sky GO e NOW scaricando le applicazioni ufficiali su qualunque dispositivo compatibile.

A commentare le emozioni del Gewiss Stadium su DAZN sarà Stefano Borghi. Sky, invece, ha scelto la coppia formata da Massimo Marianella e Giancarlo Marocchi.

Quando e dove si gioca

Atalanta-Sporting, partita valevole per la quinta e penultima giornata della fase a gironi di Europa League, andrà in scena giovedì 30 novembre, alle ore 18:45, al Gewiss Stadium di Bergamo.

Probabili formazioni di Atalanta-Sporting

Gasperini, per ottenere il pass verso la fase a eliminazione diretta, si affiderà al 3-4-1-2 e non sembra andare verso il turnover. In porta ci sarà Musso, davanti a lui la difesa a tre sarà composta da Toloi, Djimsiti e Kolasinac.

Sulle corsie spazio alle galoppate di Hateboer e Ruggeri, mentre il duo di centrocampo sarà formato da De Roon ed Ederson. In avanti, spazio a Lookman e Scamacca i quali saranno supportati sulla trequarti da Koopmeiners.

Amorim risponde con il 3-4-3. Davanti ad Adan scenderanno in campo dal primo minuto Diomandé, Coates e Inacio. In mezzo al campo i probabili titolari saranno Hjulmand e Morita, mentre sulle fasce i favoriti sono Esgaio e Matheus Reis. In avanti, il tridente sarà composto da Goncalves, Gyokeres ed Edwards.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gasperini.

SPORTING (3-4-3): Adan; Diomandé, Coates, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Morita, Matheus Reis; Goncalves, Gyokeres, Edwards. Allenatore: Amorim.

Leggi anche: Real Madrid Napoli: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

L'Atalanta è riuscita a percorrere un cammino molto positivo fino a qui in Europa League, e ora può raccoglierne i frutti. Non è però di certo questo il momento di abbassare la tensione e cedere a cali di concentrazione.

La partita contro lo Sporting può chiudere definitivamente la pratica oppure, al contrario, rimescolare le carte in tavola. Di conseguenza, l'obiettivo prioritario sarà quello di fare punti, sfruttando il calore e la spinta del pubblico che si prepara a supportare la squadra.

Considerando il fattore campo, lo stato di forma e quanto visto fino a qui, secondo le maggiori agenzie di scommesse, la squadra di Gasperini parte favorita.

Leggi anche: Benfica Inter: dove vederla in TV e probabili formazioni

Leggi Anche

europa-league-2024-sorteggi-ottavi

Redazione Trend-online.com

23 feb 2024