Australian Open, il programma di domenica 22 gennaio: ecco l’orario di Tsitsipas-Sinner

Australian Open, ecco il programma completo di domenica 22 gennaio. Iniziano gli ottavi di finale. Ecco il programma con Tsitsipas-Sinner.

Domenica centrale degli Australian Open e ottavi di finale della parte alta del tabellone maschile e del tabellone femminile in programma.

Il match più atteso sicuramente in Italia ma anche in generale è quello tra l’azzurro Jannik Sinner e il greco Stefanos Tsitsipas. Vediamo quando si giocherà la partita tra i due e il programma completo della domenica centrale del primo slam della stagione.

Australian Open 2023, il programma di domenica 22 gennaio: Sinner-Tsitsipas in sessione serale a Melbourne

Va subito detto che la partita è collocata in una posizione oraria estremamente favorevole per essere vista in Italia.

La partita tra Tsitsipas e Sinner si gioca a partire dalle ore 9 italiane di domenica 22 gennaio. Gli organizzatori hanno deciso che questa partita rappresenta il clou della giornata ed è stata collocata come primo match nella sessione serale australiana che prende il via alle ore 19 di Melbourne.

Quindi una collocazione decisamente favorevole anche per gli appassionati italiani che potranno vedere la partita alle 9 di domenica mattina.

La partita è la rivincita dello stesso incontro che si è giocato a Melbourne esattamente dodici mesi fa. Una partita che era nata con grandi attese per la prestazione di Sinner ma che poi era terminata con una netta vittoria del tennista greco per tre set a zero.

Sinner anche dopo quella partita prese la decisione di cambiare tutto il proprio staff tecnico, allenatore e preparazione atletica. Dodici mesi dopo il sorteggio gli ripropone lo stesso avversario. In casa azzurra si spera che la partita possa dare un esito diverso.

Australian Open 2023, il programma completo sulla Rod Laver Arena

Il programma di domenica 22 gennaio sulla Rod Laver Arena si apre come tradizione alle 11 di Melbourne, l’1 di questa notte in Italia con un incontro di doppio.

I match di singolare iniziano non prima delle 2.30 del mattino quando ci sarà l’attesa sfida tra la numero 1 del mondo la polacca Iga Swiatek contro la vincitrice di Wimbledon 2022, la kazaka Elena Rybakina. E’ una sfida tra campionesse slam con la polacca che finora in questo torneo ha lasciato le briciole alle avversarie.

Molto atteso anche il singolare maschile che si giocherà a seguire. Si affrontano infatti il polacco Hubert Hurkacz testa di serie numero 10 e lo statunitense Sebastian Korda. Partita molto aperta con Hurkacz che sul suo cammino ha eliminato tra gli altri l’azzurro Lorenzo Sonego e in terzo turno il canadese Denis Shapovalov. A sorpresa Korda nel terzo turno ha battuto uno dei primi favoriti del torneo, il finalista della scorsa edizione, il russo Daniil Medvedev in tre set.

Korda può continuare ad inseguire il sogno di vincere il torneo, impresa riuscita al padre Petr che vinse l’Australian Open 1998 battendo in finale Marcelo Rios.

Il figlio d’arte tennistica quest’anno era già stato protagonista ad Adelaide quando nell’Atp 250 di inizio anno aveva impegnato in finale Novak Djokovic cedendo solamente nel terzo set dopo essersi visto annullare anche un match point dal tennista serbo.

La sessione serale come detto si apre dalle 9 ora italiana con l’attesa sfida tra Tsitsipas e Sinner ma non è tutto. Infatti a seguire ci sarà l’ultimo incontro programmato sul campo centrale che vede opposta la bielorussa Azarenka alla cinese Zhu.

Australian Open 2023, il programma della Margaret Court Arena

Analizziamo ora il programma della Margaret Court Arena, secondo campo per ordine di importanza dell’impianto di Melbourne Park.

Dopo un doppio misto che prende il via dalle ore 1, non prima delle 3 del mattino in Italia si gioca l’ottavo di finale valido per il singolare femminile tra Jelena Ostapenko testa di serie numero 17 del torneo e l’americana Cori Gauff, astro nascente del tennis e testa di serie numero 7 in questa edizione degli Australian Open.

Il programma di domenica 22 gennaio sulla Margaret Court Arena prosegue poi con la partita tra il ceco Lehecka che al turno precedente ha eliminato il britannico Norrie che va ad un esame molto probante contro il canadese Felix Auger Aliassime, testa di serie numero 6 del torneo.

Auger Aliassime ha avuto al momento un cammino molto complicato ma in una parte alta del tabellone molto aperta è sicuramente uno dei principali papabili per potere centrare la finale del torneo.

Australian Open 2023, il programma della John Cain Arena

Infine analizziamo il programma della John Cain Arena. Su questo campo si inizia con una partita di doppio delle leggende e con una partita valida per il torneo di doppio femminile. Non prima delle 4.30 ora italiana iniziano le partite di singolare.

Si inizia con la sfida del singolare maschile tra il giapponese testa di serie numero 31 del torneo Nishioka contro il russo Khachanov che nel turno precedente ha avuto la meglio di Tiafoe.

Poi ci sarà la partita del singolare femminile tra la testa di serie numero 3 Pegula e la ceca Krejcikova.

Nella giornata di lunedì 23 gennaio poi si giocheranno gli altri ottavi di finale della parte bassa sia del tabellone maschile che del tabellone femminile.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate