Australian Open, Sinner si salva e agli ottavi trova Tsitsipas. Korda elimina Medvedev

Australian Open 2023, Jannik Sinner rimonta da due set sotto contro Fucsovics e si qualifica per gli ottavi. Korda elimina Medvedev.

Giornata di terzo turno agli Australian Open di tennis in corso di svolgimento a Melbourne. C’era grande attesa per la partita di Jannik Sinner, ultima presenza azzurra nel tabellone maschile.

Sinner ha battuto il giocatore ungherese Fucsovics col brivido visto che si è imposto in 5 set dopo essere andato sotto due set a zero. Avanti anche Tsitsipas che sarà il prossimo avversario del tennista altoatesino e Auger Aliassime. Ecco tutto quello che è successo nella notte e nella mattinata di Melbourne. Mattinata che si è chiusa con la sorpresa più grande di giornata. Lo statunitense Sebastian Korda ha battuto per tre set a zero il russo e finalista della scorsa edizione Daniil Medvedev.

Australian Open 2023, i risultati della giornata: Sinner batte Fucsovics in cinque set

Il tennis italiano è tutto aggrappato al maschile a Jannik Sinner e al femminile a Camila Giorgi che questa notte prova contro Belinda Bencic a qualificarsi per gli ottavi di finale.

Sinner la notte scorsa ha già centrato il suo pass per gli ottavi battendo Fucsovics anche col brivido ma la partita al termine l’ha portata a casa. Primi due set persi con lo stesso punteggio (6-4) ma poi Sinner è salito in cattedra e Fucsovics ha portato a casa tre game in tre set. Punteggio finale 4-6, 4-6, 6-1, 6-2, 6-0 e Sinner si qualifica per gli ottavi di finale.  

Il 21enne altoatesino ora trova Stefanos Tsitsipas, un bel banco di prova a dodici mesi di distanza dalla partita dell’anno scorso a Melbourne nella quale Sinner raccolse poco contro il tennista greco.

Australian Open 2023, Sinner si qualifica per gli ottavi: le sue parole

Jannik Sinner ha già parlato in conferenza stampa dell’ottavo contro Stefanos Tsitsipas, che proprio a Melbourne lo sconfisse un anno fa:

Non vedo l’ora di giocare la prossima partita, Tsitsipas è uno dei migliori tennisti del mondo. Rispetto all’anno scorso, ho cambiato un pò di cose nel mio gioco. Spero davvero di fare meglio di un anno fa: è per questo che mi alleno ogni giorno.

Australian Open 2023: Tsitsipas ha battuto tre set a zero l’olandese Griekspoor

Stefanos Tsitsipas ha eliminato in una partita giocata sulla Rod Laver Arena nella sessione diurna Tallon Griekspoor: 6-2 7-6 6-3 il punteggio finale di una partita che il tennista greco ha tenuto costantemente in controllo.

Ottavi centrati come da pronostico anche da parte di Felix Auger-Aliassime. Il canadese, sesto favorito del tabellone, si impone 6-1 3-6 6-1 6-4 su Francisco Cerundolo.

Australian Open 2023, Korda elimina Medvedev nella partita in sessione serale

La sorpresa di giornata arriva nella sessione serale degli Australian Open. Sebastian Korda batte il finalista della scorsa edizione Daniil Medvevev per tre set a zero. 7-6 6-3 7-6 al campione degli Us Open 2021 e ora Korda trova il polacco Hurkacz.

E lascia infatti Melbourne anche il canadese Denis Shapovalov che viene battuto in 5 set da parte di Hurkacz. 7-6 6-4 1-6 4-6 6-3 il punteggio finale della sfida per il tennista polacco.

Mackenzie McDonald dopo avere battuto Nadal al turno precedente vede terminare il suo cammino all’Australian Open: è stato sconfitto 7-6 6-3 6-2 dal giapponese Yoshihito Nishioka.

Australian Open 2023, a sorpresa fuori Norrie e Tiafoe

Partite estremamente combattute nella notte a Melbourne. Il britannico Cameron Norrie che partiva favorito contro il ceco Jiri Lehecka è stato sconfitto in 5 set 6-7, 6-3, 3-6, 6-1, 6-4, il punteggio. Lehecka ora è il prossimo avversario del canadese Auger Aliassime.

Fuori anche lo statunitense Tiafoe battuto dal russo Khachanov. Punteggio finale in 4 set 6-3 6-4 3-6 7-6. Khachanov sarà il prossimo avversario in ottavi di finale di Nishioka.

Australian Open 2023, il tabellone maschile. Il punto della situazione

La parte alta del tabellone maschile è già allineata agli ottavi di finale. Ecco gli abbinamenti:

Nishioka-Khachanov

Hurkacz-Korda

Tsitsipas-Sinner

Lehecka-Auger Aliassime.

Questa notte e domani mattina invece in campo il terzo turno della parte bassa del tabellone che è ancora un turno indietro rispetto alla parte alta.

Ecco gli abbinamenti di terzo turno in ordine di tabellone:

Rublev-Evans

Humbert-Rune

Bonzi-De Minaur

Dimitrov-Djokovic

Popyrin-Shelton

Wolf-Mmoh

Murray-Bautista

Paul-Brooksby

Australian Open 2023, il tabellone femminile Iga Swiatek cede un solo game

Nel singolare femminile la testa di serie numero 1 Iga Swiatek raggiunge gli ottavi travolgendo 6-0 6-1 la qualificata spagnola Cristina Bucsa. Match senza storia con la 21enne di Varsavia, che nel 2022 si è aggiudicata Roland Garros e Us Open.

Vince anche la kazaka Elena Rybakina, campionessa di Wimbledon 2022, che ha messo fine alla corsa della finalista della scorsa edizione, la statunitense Danielle Collins, per 6-2 5-7 6-2.

Agli ottavi anche Jessica Pegula e Coco Gauff: la prima, terza testa di serie, travolge 6-0 6-2 l’ucraina Marta Kostyuk mentre la Gauff fa suo il derby a stelle e strisce con Pera per 6-3 6-2. Avanti anche Ostapenko e Azarenza che nell’atteso match serale ha avuto la meglio di Madison Keys

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate