Australian Open 2023: il programma di domani lunedì 23 gennaio. In campo Djokovic

Australian Open 2023, il programma di domani lunedì 23 gennaio. Intanto oggi eliminato l'ultimo italiano. Sinner cede in 5 set a Tsitsipas.

L’Australian Open 2023 di tennis entra sempre più nel vivo. C’è già il programma di lunedì 23 gennaio a Melbourne, il lunedì della seconda settimana del torneo nel quale si completano gli incontri degli ottavi di finale. In campo la parte bassa del tabellone maschile e la parte bassa del tabellone femminile. Dopo questa giornata i due tabelloni saranno perfettamente allineati ai quarti di finale. Vediamo il punto della situazione sul torneo e il programma di lunedì 23 gennaio.

Australian Open, il programma di lunedì 23 gennaio sulla Rod Laver Arena

Non ci sono più italiani all’Australian Open. Gli ultimi slam ci avevano abituato meglio ma con le eliminazioni di Camila Giorgi prima e di Jannik Sinner questa mattina ad opera di Stefanos Tsitsipas, la presenza italiana nel torneo è pari a zero. Vediamo il programma sulla Rod Laver Arena e sugli altri campi nella giornata di lunedì 23 gennaio prima di analizzare le partite giocate oggi.

Il programma della Rod Laver Arena inizierà, come d’abitudine quando in Italia sarà l’una di notte, le 11 di Melbourne. Apre la giornata il big match femminile tra Aryna Sabalenka e Belinda Bencic che ha eliminato Camila Giorgi al turno precedente.

A seguire, intorno alle 2.30 in Italia, la francese Caroline Garcia sfida la polacca Magda Linette.

A seguire sulla Rod Laver Arena la partita tra le due teste di serie previste al momento del sorteggio nella parte alta della seconda metà del tabellone maschile.

Ovvero la sfida tra il russo Andrej Rublev e il norvegese Holger Rune. Altra partita molto aperta tra il numero 5 e il numero 9 del seeding. Questa partita non inizierà prima delle ore 4.30 italiane.

Australian Open, il programma di lunedì 23 gennaio, la sessione serale sulla Rod Laver Arena

In sessione serale di Melbourne gli organizzatori hanno inserito il match di cartello.

Ovvero la partita che vede in campo la testa di serie numero 4 del torneo Novak Djokovic opposto al giocatore di casa, Alex De Minaur, testa di serie numero 22 del torneo australiano.

Si tratta di un nuovo test per capire la condizione di Djokovic che non è apparso al meglio per via di un problema alla coscia nei match precedenti. La partita di Djokovic si gioca a partire dalle ore 9 italiane di lunedì 23 gennaio. A chiudere il programma sul campo principale di Melbourne Park una partita di doppio femminile.

Australian Open, il programma di lunedì 23 gennaio, ecco chi gioca sulla Margaret Court Arena

Sulla Margaret Court Arena il programma inizia alle ore 1 italiane con un doppio delle leggende. Si inizia invece alle 2.30 con gli incontri di singolare. Su questo campo a quell’orario c’è il quarto turno del singolare femminile che vede opposta Donna Vekic a una delle principali sorprese di questo Slam, alla giocatrice della Repubblica Ceca Linda Fruhvirtova.

Dopo questa partita andrà in scena sulla Margaret Court Arena una partita di doppio maschile.

Non prima delle 6 del mattino ora italiana (le 16 a Melbourne) la sfida di ottavi di finale del singolare maschile che vede opposto lo spagnolo Roberto Bautista Agut al sorprendente americano Tommy Paul.

Bautista Agut ha posto fine all’entusiasmante cammino di Andy Murray al turno precedente. Un Murray che aveva battuto in due indimenticabili partite al primo turno Matteo Berrettini e nel turno successivo Thanasi Kokkinakis.

Australian Open, il programma di domani lunedì 23 gennaio: chi gioca sulla John Cain Arena

La sessione diurna di domani, lunedì 23 gennaio, sulla John Cain Arena si apre alle ore 1 italiane con due partite di doppio femminile. A seguire non prima delle 4 ora italiana il totalmente inatteso ottavo di finale che vede in campo la sfida tutta statunitense tra Shelton e Wolf.

Australian Open, il programma di domani lunedì 23 gennaio: chi gioca sulla Kia Arena

Il programma della Kia Arena si apre con una partita di doppio maschile che si gioca alle ore 1. Singolare femminile in campo alle 3 del mattino ora italiana. C’è la partita del singolare femminile tra Karolina Pliskova che gioca contro la cinese Zhang.

Australian Open, il punto sul tabellone maschile

In giornata si sono giocati gli ottavi di finale della parte alta del tabellone maschile. Niente da fare ancora una volta per Jannik Sinner all’Australian Open contro Stefanos Tsitsispas.

Se l’anno scorso la partita era scivolata via veloce con un netto tre set a zero per il tennista greco quest’anno è stata una vera e propria battaglia di cinque set ma l’esito è rimasto lo stesso.

Si è imposto Tsitsipas con il punteggio di 6-4 6-4 3-6 4-6 6-3. Tsitspas ora sfiderà il giocatore della Repubblica Ceca Jiri Lehecka capace di vincere contro pronostico in 4 set (4-6 6-3 7-6 7-6) contro il canadese Felix Auger Aliassime.

Nella parte più alta del tabellone vittoria per il russo Khachanov che ha sconfitto tre set a zero (6-0 6-0 7-6) il giapponese Nishioka.

Grande battaglia tra Sebastian Korda e Hubert Hurkacz. La vittoria finale se la è aggiudicata Korda al tie break del quinto set. Punteggio finale per il figlio del campione dell’Australian Open 1998 Petr, 3-6 6-3 6-2 1-6 7-6.

Il quarto di finale della parte alta vede quindi opposti Khachanov e Korda.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate