Australian Open: programma domani martedì 24 gennaio e tabellone completo quarti finale

Australian Open, il programma di domani martedì 24 gennaio. Intanto sono allineati ai quarti di finale entrambi i tabelloni. Ecco gli accoppiamenti.

Australian Open di tennis verso la sua fase finale. Domani, martedì 24 gennaio a Melbourne iniziano i quarti di finale del primo torneo del grande slam di tennis della stagione 2023.

E sarà una giornata con incontri molto attesi e di nuovo sarà Stefanos Tsitsipas a giocare sulla Rod Laver Arena in notturna. Ecco tutto il programma degli Australian Open 2023 di martedì 24 gennaio e quanto è successo in questa notte e mattinata australiana.

Australian Open 2023, il programma di martedì 24 gennaio sulla Rod Laver Arena: in campo Khachanov-Korda nella sessione diurna

Sulla Rod Laver Arena si inizia alle ore 1 italiane, le 11 del mattino di martedì 24 gennaio a Melbourne, con una partita di doppio.

Per quel che riguarda il singolare femminile alle 2.30 in campo la kazaka Elena Rybakina contro Jelena Ostapenko. Si tratta di un quarto di finale molto atteso in cui la kazaka che ha eliminato la numero 1 del mondo Iga Swiatek cerca ora il pass per la semifinale.

La vincitrice di Wimbledon 2022 deve però fare i conti con una Ostapenko, testa di serie numero 17 che in questo torneo ha eliminato Gauff.

A seguire ma non prima delle 4 orario italiano il primo quarto di finale del singolare maschile. In campo il russo Karen Khachanov che se la vede contro una delle sorprese di questo torneo, ovvero lo statunitense Sebastian Korda.

Khachanov è stato abile ad infilarsi nella parte di tabellone che è stata lasciata sguarnita dalla precoce uscita di scena dal torneo di Rafael Nadal.

Mentre Korda si è fatto largo a suon di vittorie importanti visto che al terzo turno ha battuto il finalista della scorsa edizione Daniil Medvedev e in ottavi di finale il polacco Hubert Hurkacz.

Di certo si tratta di una importantissima occasione per i due giocatori per centrare una semifinale di un torneo del grande slam.

Il figlio d’arte Sebastian, figlio di quel Petr Korda, capace di vincere gli Australian Open nel 1998, punta a dare continuità a questa sua grande estate australiana in cui ha già centrato la finale al torneo di Adelaide 1 e nel quale è arrivato ad avere match point contro Novak Djokovic prima di perdere di misura al terzo set.

Australian Open 2023, il programma di martedì 24 gennaio sulla Rod Laver Arena: in serale di nuovo Tsitsipas

Il programma serale di domani, martedì 24 gennaio, sulla Rod Laver Arena è molto ricco.

Due partite in programma a partire dalle ore 9 del mattino ora italiana, le 19 di Melbourne, tutte da gustare. Intanto si apre con la partita del singolare femminile, sempre di quarti di finale tra la testa di serie numero 3, la statunitense Jessica Pegula e la bielorussa Victoria Azarenka.

A chiudere il programma sulla Rod Laver Arena l’ultimo quarto di finale mancante, ovvero la sfida che si giocherà a seguire tra il greco Stefanos Tsitsipas e il giocatore della Repubblica Ceca Jiri Lehecka. Andranno in campo presumibilmente tra le 10.30 e le 11 orario italiano.

Stefanos Tsitsipas ha eliminato per il secondo anno di fila l’azzurro Jannik Sinner e ora insegue la semifinale contro una delle sorprese di questo torneo. Il ceco Lehecka che ha battuto contro pronostico già il britannico Cameron Norrie e soprattutto nell’ultimo turno il canadese Felix Auger Aliassime.

Australian Open 2023, che cosa è successo oggi, lunedì 23 gennaio a Melbourne

Nella notte e in mattinata si sono giocati gli ottavi di finale della parte bassa del singolare maschile.

Lo statunitense Ben Shelton, 20 anni, classe 2002, si è qualificato per i quarti di finale degli Australian Open battendo il connazionale Jeffrey Wolf, con il punteggio di 6-7 6-2 6-7 7-6 6-2. Shelton, al suo secondo Slam in carriera, affronterà lo statunitense Tommy Paul che ha battuto lo spagnolo Roberto Bautista Agut in 4 set.

Altra maratona nell’altro ottavo di finale: il russo Andrey Rublev, numero 6 del mondo e testa di serie numero 5, si è qualificato per i quarti di finale battendo in cinque set il danese Holger Rune, numero 9 del tabellone, per 6-3 3-6 6-3 4-6 7-6. Rublev ha annullato due match point nel quinto set e ha recuperato dal 0-5 nel super tie break decisivo.

Rublev giocherà ora in quarti di finale domani contro Novak Djokovic, testa di serie numero 4 che ha agevolmente avuto la meglio dell’australiano Alex De Minaur per 3 set a zero.

Ecco i quarti di finale del singolare maschile dall’alto al basso:

Khachanov-Korda

Tsitsipas-Lehecka

Rublev-Djokovic

Shelton-Paul

Australian Open 2023, il punto nel singolare femminile

Anche il singolare femminile è perfettamente allineato ai quarti di finale. Nella notte la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 5 del mondo, ha battuto la svizzera Belinda Bencic 7-5 6-2. La francese Caroline Garcia, numero 4 del mondo e tra le favorite dopo l’uscita di scena di Swiatek e Jabeur, è invece stata eliminata dalla polacca Magda Linette per 7-6, 6-4.

La ceca Karolina Pliskova, testa di serie numero 30, che ha superato la cinese Zhang Shuai 6-0, 6-4. Donna Vekic ha battuto infine la ceca Linda Fruhvirtova 6-2 1-6 6-3.

Ecco i quarti di finale del tabellone femminile dall’alto al basso:

Rybakina-Ostapenko

Pegula-Azarenka

K.Pliskova-Linette

Sabalenka-Vekic

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate